Serena
Lv 7
Serena ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 1 mese fa

"Il tempo è ciò che impedisce alle cose di accadere tutte in una volta" 🥳?

E se non ci fosse cosa accadrebbe?🐯

12 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Il tempo da noi viene percepito come una linea retta, con un passato un presente ed un futuro...mentre pare non esistano linee rette nello spazio ma ogni linea ( o tratto) pare faccia parte di un cerchio, più specificatamente si incurvi: 

    "Una seconda rivoluzione molto importante avvenuta nel 1915, sempre ad opera di Albert Einstein, è quella dovuta alla teoria della relatività generale. Secondo questa teoria la natura dello spazio-tempo è intimamente connessa con la quantità della materia presente . In pratica, lo spazio-tempo si modifica e viene piu` o meno curvato dalla presenza di una massa, generando quello che viene definito un “campo gravitazionale”. Questo effetto è reciproco (“la materia dice allo spazio come curvarsi, e lo spazio dice alla materia come muoversi”) e matematicamente viene descritto dalle "equazioni di Einstein", che possono essere tradotte in parole nella seguente uguaglianza: curvatura dello spazio = densità di massa  energia della materia ( dal web " Scienza per tutti")

    E quindi è vero che tutto avviene contemporaneamente nello spazio-tempo...solo che la nostra percezione è relativa...addirittura si potrebbe pensare che quando pensiamo ad una causa posta che abbia creato i suoi effetti nel nostro presente...il tutto abbia un senso futuro e quello che ci sta accadendo sia la somma degli accadimenti che avverranno e la sua utilità abbia questa funzione.

  • Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

    Probabilmente sì......per la prima parte. Per la seconda ......bisognerebbe provarci, ma temo sia impossibile..........!!!!!!!!!

    • Serena
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      😊😊😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Il tempo non esiste, tutto accade contemporaneamente... è che noi non abbiamo ancora trovato il modo per poter vedere tutto tutto tutto... dall’inizio dei “tempi” ☺️🤗

  • 1 mese fa

    Il tempo è inesorabile.

    Può essere un nostro amico, compagno di viaggio piacevole, o una scure che piomba sulla nostra testa, non lasciandoci alcuna speranza. 

    • Serena
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Bella risposta Mich 😺😺😺

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    È già accaduto, accade e accadrà.

  • 1 mese fa

    noi non esisteremmo perché in assenza di tempo non ci sarebbe modo di svolgre una azione e quindi non esisterebbe niente,,, ci sarebbe la singolarità ovvero l'assenza di tempo e spazio. CIAO

  • Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

    Senza tempo? Non lo so immaginare

    • Serena
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      😊😊😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Senza il tempo non deve esserci neanche lo spazio

    In quel caso le cose potrebbero accadere in qualsiasi modo uno le pensa e aggiustarle a piacimento

    Sarebbe creare allo stato puro    

    • Serena
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      😊😊😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    credo che non si possa vivere senza tempo sery :D

    • Serena
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      😊😊😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Crispo
    Lv 6
    1 mese fa

    Questa mi è piaciuta molto, pochi l'hanno colta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.