Devo installare un interruttore crepuscolare da 10A a cui devo collegare 4 faretti da 10W, da quanti Ampere deve essere il magnetotermo?

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    se l'interruttore regge 10A allora anche il magnetoto termico al massimo puo arrivare a 10A, poi tu  hai bisogno di 40W che se funzionanti a 220Vac cen uan corrente diciamo di 200mA e dubito troverei magnototermici per correnti cosi. quindi 10A.

    al limite dimensona i fili per questa corrente che li deve reggere in caso di corto circuito (anche se per poco)

    ps. se i faretti hanno parti metalliche e son "toccabili" metti anche un differenziale credo possa essere molto utile

  • Anonimo
    4 sett fa

    P= V x I...............

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Ciccio4 sett faSegnala

      Scusate, ma  magnetotermo non sono classificati in base all'aperaggio? Facendo 220x10 il risultato non è in Watt? 

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.