Il mio microonde ha due potenze 750 e 950 w, a volte mi capita di leggere sugli alimenti "800 w per 4 minuti", come mi devo regolare? ?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

    800 * 4 = 750 * x

    x = 800 * 4 / 750 = 4' 16''

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • exProf
    Lv 7
    4 sett fa

    CALCOLI L'ENERGIA RICHIESTA E NE DEDUCI  I TEMPI PER LE DUE POTENZE DISPONIBILI.

    * "4 minuti" = 240 s

    * "800 W" = 800 J/s

    * "800 w per 4 minuti" = (800 J/s)*(240 s) = 192000 joule

    * (192000 J)/(750 W) = 256 s = 4 min + 16 s

    * (192000 J)/(950 W) = 3840/19 s = 64/19 min = 3 min + 22 s + 2/19 s

    • Riccardo
      Lv 7
      4 sett faSegnala

      Esagerato...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Mars79
    Lv 7
    3 sett fa

    Il simbolo dei Watt è W non w

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    Ok e io cosa ne so

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

    Si...............

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    750 per cinque minuti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    750 ------------------------

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    Cambia forno e prendine uno con la potenza regolabile da zero al massimo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.