Francesco ha chiesto in Computer e InternetReti · 4 sett fa

problema con connessione a internet, ma la connessione c'è.. qualche esperto?

Salve, ho un pc fisso hp che da tempo non si collega più a internet, ma ha questo problema soltanto a casa mia. Infatti l'ho portato da un mio amico che si occupa di assistenza per pc e non ha riscontrato problemi ne nel suo negozio, ne a casa sua, dove il pc riusciva a collegarsi senza problemi. Tempo fa era stata installata una scheda di rete secondaria e con quella funzionava, adesso invece non funziona nemmeno con quella. Ho provato a contattare il mio gestore telefonico per capire se fosse qualche problema che potesse dipendere da loro ma non mi hanno saputo fornire assistenza. Ovviamente ho fatto le prove in diversi punti della casa con prese internet diverse e cavi diversi, ho provato anche a collegarlo direttamente nel modem ma nulla. Altri dispositivi funzionano senza nessun problema, questo pc invece no, si collega soltanto in wifi tramite una chiavetta (perchè non dispone del wifi di base) oppure tramite usb. Qualcuno saprebbe indicarmi quale potrebbe essere una delle cause ? Con questo mio amico abbiamo anche scaricato e aggiornato i driver della scheda. In allegato lascio una foto con i diversi momenti in cui da il problema. Se riuscite a vedere il pc dopo aver inserito il cavo (si accendono i led arancioni e verdi) sembra provarsi a collegare ma con scarsi risultati. Dalla solita X rossa passa al cerchietto blu che carica con scritto ''identificazione in corso (nessun accesso alla rete)''

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

provato a resettare la scheda di rete?

1) Per prima cosa apri il Prompt dei comandi (CMD) come Administrator.Digita il comando:netsh winsock reset <invio>Attendi la fine dell'operazione e riavvia il computer.

2) Dopo il riavvio, apri di nuovo il Prompt dei comandi (CMD) come Administrator e digita:netsh int ip reset c:\resetlog.txt <invio>Riavvia il computer.

• ...Mostra tutti i contatti
    • ho provato a contattare il mio gestore e non mi hanno detto nulla, ho preso una tizia incompetente al massimo che non ha fatto niente. comunque il modem l'ho anche cambiato ma da lo stesso problema, ho provato con 2 modem differenti oltre a quello che ho adesso

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Bruno
    Lv 7
    4 sett fa

prova con risoluzione problemi del pc

• niente, non mi aiuta, soltanto di collegare un cavo ethernet ma quello è già collegato ovvismente

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.