Cosa pensi dei Chierichetti?

Attachment image

16 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Io lo sono stato

• Acq
    Lv 7
    4 sett fa

Si impegnano, fanno amicizia, fanno gruppo ed imparano dei valori.

Poi certo: se uno ha i paraocchi allora dirà che gli dispiace, che vengono plagiati e che corrono rischi...

• ...Mostra tutti i contatti
    • Acq
      Lv 7
      4 sett faSegnala

Stando alle pubblicazioni del Telefono Azzurro la pedofilia da figure religiose (QUALUNQUE figura religiosa) ammonta allo 0,2%. Per confronto i casi imputati agli zii sono oltre il 20%. Meglio in chiesa che a casa.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Stavo per rispondere "penso che molto presto arriverà la risposta idiota di qualche tdg" ma prima di rispondere ho visto che la risposta idiota del tdg era già presente😂😂😂😂

• Luciano.9
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Vai un po' a chiedere ai chierichetti del papa del preseminario San Pio X... 

• 1 mese fa

Uno splendido servizio reso alla Comunità, e, sperabilmente, un avvicinamento concreto alle realtà della liturgia, in vista di una possibile ordinazione sacerdotale.

Negli anni quaranta e cinquanta del secolo scorso sono stato chierichetto e membro della schola cantorum in parrocchia; avevo sei anni e servivo la Messa in latino, con qualche difficoltà per lo spostamento di leggio e messale da un lato all'altro dell'altare, salendo e scendendo gradini.

Allora si celebravano "messe cantate" con tre celebranti all'altare e numerosi chierichetti, sotto la guida attenta e severa del "cerimoniere"; in cantoria venivano cantori professionisti, e messe come quella chiamata "De Angelis" (cantata a quattro voci) o i riti della Settimana Santa potevano durare ore.

All'organo (strumento gigantesco, in alto, in fondo alla chiesa) poteva trovarsi alle volte anche il nipote di Benedetti Michelangeli, bravissimo, e mi era concesso di andare a vederlo suonare, restando assolutamente fermo e in religioso silenzio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Una cosa molto carina e da cui impareremmo molti valori.

• 4 sett fa

Bellissimo vedere quei dolci chierichetti uniti che attorniano il parroco sorridenti e in un luogo dove imparano l'importanza del significato di umana coesione.Tutti dovrebbero seguirne l'esempio,non importa se di diverse credenze.

• 4 sett fa

Che vuoi che pensi? sono ingenui e puri e prestano un servizio.

Loro e i genitori sono in buona fede, non è colpa loro se chi servono è un lupo travestito o se la chiesa che frequentano non è autorizzata da Dio.

Mio Padre lo fu e quasi quasi entrò in seminario, poi non lo vollero perchè mio nonno non aveva soldi per pagare la retta e quando mio papà vide un suo amico chierichetto entrare in seminario perchè di famiglia benestante non ne volle più sapere.

(Raga... ho rischiato di non nascere...  lo so, lo so qualcuno della sezione avrebbe preferito, che dire? se ne faccia una ragione e continui a segnalare)  

• 4 sett fa

sono una classe potente , ma contro gli zombi io preferisco i maghi , visto che i primi scacciano i non morti senza annicchilirli come invece fanno i maghi , comunque io ho sempre preferito il master ed ho sempre amato il mago ed il guerriero , gli halfling non mi sono mai piaciuti , come i ladri , nel film del gioco un chierico viene ingaggiato dalla compagnia per eliminare un drago potentissimo , per quanto il chierico sia molto saggio , comunque , non mi piace come personaggio protagonista .

• 1 mese fa

Poveracci! Penso che molti di loro da adulti rimpiangeranno amaramente di aver fatto il chierichetto.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Ambra Mine
      Lv 6
      4 sett faSegnala

Mi raccomando continuate a fare il lavaggio del cervello ai bambini portandoli alle vostre adunanze e vietategli compleanno, Pasqua, Natale. Povere creature.

• Anonimo
    1 mese fa

Si...............

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.