Minecraft cala di fps?

Ho un portatile co Windows 7 a 64 bit e con installato java a 32 bit. E da qualche settimana ormai minecraft da un giorno all'altro ha deciso di iniziare a scattare facendo un calo di fps mostruoso scattando molto poi torna giusto per poi rilaggare. Qualche idea? 

1 risposta

Classificazione
  • 8 mesi fa

Magari prova a scaricare la Optifine e se hai Windows a 64 bit penso che tu debba avere anche Java a 64 bit. Inoltre su YouTube c'è un video molto carino che ti spiega alcuni modi per non laggare, per esempio dal tasto Windows (la finestra che sta in basso a sinistra nella tastiera) cerca "esegui" e invii (il pc deve essere italiano, se non lo è cerchi esegui nella lingua che è il pc) poi scrivi "msconfig" e poi... Sinceramente non ricordo bro, però mi pare che devi mettere che vanno più processori e che quando accendi il pc ci sia solo quello indispensabile che si auto avvia (per esempio Steam si auto avvia quando accendi il pc) se è già aperto devi chiuderlo da in basso a destra (dove ci sta l'ora, il Bluetooth e altre cose, se non lo vedi dovrebbe esserci una freccia verso l'alto, schiacciala e lo trovi lì) poi tasto destro sopra l'icona e clicchi "quit". Mentre giochi è meglio se non ci stia niente aperto oltre a, in questo caso, Minecraft. Inoltre se hai più dischi nel pc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.