Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 mese fa

Cosa ne pensate dei Dark Fortress?

Sono una delle mie band preferite da anni ma noto che qui in Italia sono poco conosciuti.

Tra l'altro, da anni sono innamorata del loro cantante, Morean. ❤️

Il quale è il leader di un'altra strepitosa band, gli Alkaloid.

1 risposta

Classificazione
  • Migliore risposta

Miracolo!

E' sorprendente leggere domande del genere qui sopra, soprattutto negli ultimi anni in cui si vedono si e no un paio di domande al giorno. Non come un tempo!

Dunque, loro propongono un Black Metal abbastanza particolare, ed hanno un sound (soprattutto negli album album) abbastanza riconoscibile. Etichettarli semplicemente come una band Black Metal credo che sia riduttivo, anche perchè i loro brani hanno struttura musicale diversa da un brano Black Metal qualunque., sia per la durata di alcuni brani sia per la "contaminazione" di alcuni brani musicali che vanno oltre agli schemi di un semplice brano Black Metal. "Venereal Dawn" è un album che mi ha sorpreso molto, proprio via di alcuni brani come l'omonimo brano, Lloigor, Chrysalis, On Fever's Wings ... Rispetto ai vecchi album dei Dark Fortress , direi che "Venereal Dawn" suona come qualcosa di completamente nuovo (o quasi) per questa band. Ora so che stanno lavorando ad un nuovo album, e mi pare che ci sono già un paio di anteprime che si possono ascoltare. Per il resto sono una band che hanno sempre conservato un'atmosfera molto ma molto cupa nei loro album (Stab Wounds, Seance, Eidolon...) ma vedo che negli ultimi album stanno esplorando orizzonti nuovi ma senza perdere quel "tocco caratteristico" degli album precedenti.

H&H

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.