Mia mamma mi vieta Instagram e ho 14anni?!?

A marzo faccio 14anni e sono in terza media! Tutti i miei amici hanno Instagram e quando parlano di cose successe che c’entrano con insta io sono lì che non so cosa dire. Ho tik tok e mia mamma lo sa ma non mi fa avere insta.gliel’ho chiesto e mi ha detto che non vuole e che mia cugina l’ha scaricato a fine 3liceo!! Io non voglio anche perché se mi fa avere tik tok con il profilo privato senza postare e avere i follower che conosco perché non va bene per Instagram ??quando gliel’ho chiesto la prima voltai ci è voluto un sacco di coraggio e ora non ne ho più per richiederglielo (gliel’ho chiesto circa 3mesi fa) mi ha chiesto il motivo per cui lo voglio e io non ne so uno diverso da quello di ce l’hanno tutti,perché se le dicessi che lo userei per guardare gli altri o per parlare di altri che postano li non me lo farebbe avere neanche fra 10 anni . Mi potete consigliare un discorso compiuto da farle per convincerla ? Era venuto a saperlo anche la ragazza di mio fratello(21anni) che ha dato ragione a me (senza parlarne con mia mamma) che se ho tik tok perché non posso avere Instagram?? Per favore   

10 punti al migliore 

14 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Al di là di tutto la risposta te la sei data da sola. Se infatti riuscissi ad andare al di là del "perché ce l'hanno tutti" matureresti in maniera lodevole. Il mio consiglio è di non andare dietro a queste mode, che è davvero un mondo triste e orrendo: il fatto che tutti stanno andando a buttarsi in un pozzo non ti toglie la libertà di decidere di non andarci anche tu.

I tuoi genitori, come è stato detto, non sbagliano. Anche se pure quelle cose, tik tok e bla bla bla, non è che siano così belli.

Sono anni terribili, solo le idiozie vanno avanti; e chi fa paralleli sul passato non ha capito niente.

• Dici benissimo, sono pienamente d'accordo con te, i social vengono utlizzati solo perchè c'è li hanno tutti, ma se nessuno deinsuoi amici lo avesse, lui ci andrebbe? Credo proprio di no. Sono solo mode che tu segui solo perchè ci sono gli altri. Meglio non gettarsi in questo pozzo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

La vita è quella reale non quella dietro i social network.

• 1 mese fa

e fa bene. pensa a studiare

• Boh
    Lv 5
    1 mese fa

Ah, se solo tutti i genitori ragionassero così... anche i miei alla tua età decidevano se farmi iscrivere ai social o meno...

Se proprio ci tieni, dille che condividerete la password di modo che potrà controllarti e stare serena.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Mi odierai ma tua mamma fa solo bene!

• Anonimo
    1 mese fa

Lascia perdere ista che se tua madre è come la mia va finire male visto che mia madre alla fine mi ha dato le botte (e sono un maschio) e non una sberla e via ma proprio tante su tutto il corpo con la ciabatta e la cucchiarella che dopo mi pareva di essere stato dentro un bollitore. Le madri del 1970 sono matte, ma non dirglielo.

• 4 sett fa

tua madre ha stra ragione e per un motivo solo: di tutti i social, instagram è il più sporcaccione. tantissime ragazze si postano lì completamente nude perchè fb è più attento a bannare,mentre instagram per un minimo ci si riesce a mettersi in mostra. quindi fidati, eviti solo rotture di palle e gente che ti contatterebbe per fini bavosi. limitati a fb,perchè ho sentito che anche su tiktok girano mezzi maniaci

• 4 sett fa

sei fortunata ad avere una mamma che riesce a dare regole... sai quanti non ne hanno più e si mettono nei guai? Instagram non è una cosa buona a che se il mondo per moda, ci fa credere che lo sia...

• Anonimo
    1 mese fa

Ha paura che tu ti mette in contatto con pedofili o mandare tue foto mentre sei nuda,senti di quanto se ne parla di alcune tue coetane che mandano foto nude e dopo vengono spùttanate in giro?

• 1 mese fa

Non saprei cosa dirti forse hanno paura di qualcosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.