Brethil ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Ho bisogno di voi gattari/e❤?

Ciao a tutti è da un mese che ho una gattina di 4/5 mesi, dopo una lotta coi vermi intensa oggi è arrivato l'esito dell'ultimo esame delle feci e finalmente non presenta né tenia, ascaridi e cocciqualcosa.

Sono davvero contenta perché 3 sverminazioni sono state dure.

Quello che vi chiedo è questo: i vermi li può contrarre se sta in terrazza a giocare?

Ci va la mattina e il pomeriggio se non piove.

Grazie a chi risponderà aiutatemi ormai me li sogno pure di notte🤣🤣🤣

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

Sinceramente ci ha pensato il veterinario e non ricordo se i gatti avessero i vermi nonostante fossero randagi (forse perché li ho presi subito quando li ho trovati) ma non vedo perché non possa giocare in terrazzo....Piuttosto ci sono altri pericoli da cui devi assolutamente proteggerla con le reti ad esempio, come già ti dissi nell'altra tua domanda: tieni conto che cercano il sole in inverno ma in estate (ovviamente) cercano il fresco. Potrebbe essere utile una gattaiola per farla uscire quando vuole ma falla uscire in terrazzo solo se è messo in sicurezza. Lascia sempre dell'acqua a dispo sempre fresca: la devi cambiare spessissimo ogni volta che puoi (in teoria loro bevono acqua corrente) e chiedi anche al veterinario, non è che lo porti a visita paghi e la cosa finisce lì, ti dovrebbe dare anche qualche dritta su questi quesiti (come  prendono i vermi? e come faccio a non farglieli prendere più?). Si romperà un poco, se non trovi il momento giusto magari scriviti le domande prima e fagliele di persona quando lo porti, o per e-mail così non lo disturbi mentre sta lavorando.

Quello che ti dico è x la mia esperienza.

'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''

Non sembra una cavolata, ma assicurati sempre di fare la cosa giusta.

I veterinari sono terribili ma se non sai fare nulla (come me) e non hai esperienza purtroppo ti devi affidare a loro, che poi si sbagliano, oppure seguono dei protocolli senza personalizzare; i negozi animali li trovo tremendi, le grandi catene intendo, fanno quel lavoro solo per i soldi. Tornando indietro però avrei comprato più cose per gatti: sicuramente un tiragraffi a torre (lo trovo molto divertente) avrei usato una lettiera vegetale, una fontanella x l'acqua, e l'erba gatta. E gli avrei dato del cibo fresco ogni tanto.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Comunque la prima sverminazione l'ha fatta il vet le altre due io, con nemex e dontral.       Sembra una cavolata ma sono state intense, raccogliere immediatamente le feci e pulire il gatto per non farla leccare l'ano ecc

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Se non è a contatto con altri animali non dovrebbe riprenderli , comunque io ho 4 randagi che arrivano ogni giorno il vet minha dato delle fialette da mettere tipo il frontline sul dorso che dovrebbero proteggerlo da tutto per tot gg

• nur
    Lv 6
    1 mese fa

se la terrazza non è frequentata da altri animali, no.

• In teoria no

• 1 mese fa

Anche la mia gattina nel suo primo anno di vita aveva contratto la verminosi,ma con delle pasticchine prescritte dal veterinario dopo qualche mese passò tutto,i vermi nello stomaco sono problemi molto comuni ai mici appena nati,ma con delle cure adeguate poi passa tutto e il problema tende a non ripresentarsi più

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Bha.......meglio che sta in casa.........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.