Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 10 mesi fa

L’università è difficile?

4 risposte

Classificazione
  • 10 mesi fa
    Risposta preferita

Se scegli il corso che non ti piace, diventa un incubo. Io mi sono divertita un sacco. Ricordo esami pesanti, per i quali ho dovuto studiare parecchio, ma anche materie bellissime, i laboratori, le minchiate con i compagni di corso, le figure di m con I prof... Io ho sempre seguito le lezioni e studiato il meno possibile (tipo biochimica in 10 giorni) perché non volevo perdermi neanche una festa. Studiavo in treno e di notte ed andavo a dare l'esame anche se non ero preparata, forte della convinzione "che tanto lo rifaccio", ma intanto mi vedevo le domande. Se penso a mia cugina, lei si tumulava in camera a settembre e usciva a luglio, non scendeva neanche per mangiare. Conta tanto il tuo livello di ansia e se ti piace quello che fai. 

• Anonimo
    10 mesi fa

Dipende da quale scegli. Scienze della comunicazione è la più difficile del mondo 

• Nick
    Lv 7
    10 mesi fa

dipende, diciamo che al contrario della scuola dell obbligo è una scuola impegnativa e seria e richiede doti intellettuali. poi ci sono facoltà più facili (dams, lettere...) e altre più difficili (ingegneria, medicina, chimica industriale...)

• Anonimo
    10 mesi fa

Dipende da come vai a scuola.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.