Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 8 mesi fa

L iPhone è un cellulare resistente sia all’acqua che alla polvere?

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Assolutamente no. Se vuoi un telefono resistente ad acqua e polvere, con IP68, la Sony fa gli Xperia, però Android è un pelo più complicato da usare perché ti consente tante cose che iPhone non ha, tipo il PictureInPicture o lo schermo diviso per usare due app alla volta.

• 8 mesi fa

dal 7 in poi è resistente solo all'acqua dolce

• Brian
    Lv 6
    8 mesi fa

Teoricamente dall’iPhone 7 in poi sono IP67 ma non mi fiderei troppo, nemmeno dell’11 Pro che è IP68.

• 8 mesi fa

Ciao, dipende da quale modello parli.

Per quanto riguarda la polvere si, come praticamente tutti i telefoni, ha una protezione completa verso di essa.

Per quanto riguarda invece i liquidi dipende appunto dal modello. Gli ultimi modelli (gli iPhone 11 pro) sono certificati IP68 quindi sono certificati per immersioni fino a 4m di profondità e fino a 30 minuti.

I dispositivi più vecchi invece (dal 7 all'XS) sono certificati IP67 quindi solo fino a 1 metro di profondità.

Detto questo questo tipo di certificazioni ce l'hanno ormai praticamente tutti i telefoni, non è niente di innovativo/particolare ma comunque si, l'iPhone è resistente a acqua e polvere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Non più di un qualunque smartphone. Pertanto sconsiglio vivamente di comprare un iphone, a meno che il tuo obiettivo non sia proprio "farsi vedere", insomma esclusivamente uno status symbol. Analogamente al Rolex, veramente ti serve un Rolex per leggere l'ora? Comunque sia, c'è chi lo compra...

Oggi ti consiglio di prendere uno smartphone di fascia media, perfetto in tutte le sue funzionalità e prezzo inferiore a 200 euro, probabilmente il migliore sul mercato in termini di qualità-prezzo è lo Xiaomi Redmi Note 8T, che io stesso ho acquistato qualche giorno fa. Ti metto uno dei link, se vuoi ne trovi altri in base al colore ecc. Al momento penso che davvero per quel prezzo ne valga la pena! Tornando al discorso di prima, è inutile spendere almeno il triplo per avere un iphone, quando l'avanzamento tecnologico è tale per cui il prossimo telefono sarà comunque superato. Quindi ne compri uno come quello che ti consiglio o analogo, se tra un paio d'anni non ti convince più,  lo puoi cambiare, sapendo quanto hai speso! Insomma mai quanto un iphone, che diventerà vecchio anche quello, pur chiamandosi iphone... E analogamente il cosiddetto "top di gamma" della Samsung.

https://www.amazon.it/Xiaomi-8T-Colore-Versione-Sp...

• Anonimo
    8 mesi fa

Sotto tutti gli aspetti é meglio il oneplus o samsung. L'iPhone secondo me se qualcuno ce l'ha é solo per "fighezza"

Fonte/i: Me stesso😉
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.