Tra un vino Sassicaia e un Bordeaux quale preferireste? ?

5 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

Il Sassicaia è risaputamente sopravvalutato (ci sono Sangiovese decisamente più buoni di un Sassicaia) e, tra l'altro, è un vino 'ispirato' proprio dal Bordeaux.

Un Bordeaux vuol dire poco, è un po' come dire 'Sangiovese', appunto :')

Quale Bordeaux? Quale annata? Quale azienda? Etc. Dipende da un po' di cose.

Io so che quando andai a Bordeaux il caro amico-fratello che mi ospitò me ne fece provare diversi, da quelli più cheap da supermercato (da paura!) a quelli più sofisticati e costosi.

Devo dire che Cabernet Sauvignon (e Sangiovese) e Bordeaux sono entrambe uve che mi piacciono tantissimo. Se proprio sono costretto probabilmente preferisco la 'ciliegia' del Sangiovese e ti lascio sia il Sassicaia che il Bordeaux.

• 3 sett fa

Confronto improponibile, come ha ben spiegato Allegrondo, quello tra il modaiolo Supertuscan e il vino bordolese. Il primo è ispirato proprio al secondo (http://www.tenutasanguido.com/Sassicaia.html) e dire "bordeaux" non ha molto senso: ti basti sapere che il dipartimento francese della Gironda, dove il Bordeaux viene prodotto, è il primo di Francia per volume di vini DOC prodotti annualmente.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Non li conosco però il primo sa più di italiano o mi sbaglio? Quindi quello per questione di appartenenza.

• Crocebianca
      Lv 4
      4 sett faSegnala

condivido, i francesi hanno sempre mania di grandezza

• Sally
    Lv 7
    4 sett fa

non me ne intendo, il Sassicaia di dove e' asciutto o semi dolce

• ...Mostra tutti i contatti
    • Sally
      Lv 7
      4 sett faSegnala

grazie, non lo avevo mai sentito, ma non sono esperta, i vini italiani sono quelli che in casa vengono sorseggiati, mio padre preferisce sempre quelli italiani chi sa se lo conosce, dopo glielo chiedo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

Preferisco 10000 volte l'astemio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.