Aspettando Sanremo 2020: SCEGLI LA MIGLIORE CANZONE VINCITRICE (Anni 2010-2019)?

Buon pomeriggio a tutti

La prima puntata del sondaggio è andata abbastanza bene in termini di risposte... :)

Vi avevo chiesto di scegliere due canzoni da eliminare e la più votata sarebbe stata eliminata !

La canzone più votata, quindi l'eliminata è

PER TUTTE LE VOLTE CHE di VALERIO SCANU (2010)

Per chi non avesse letto la scorsa puntata, volevo dirvi che in questo sondaggio sceglierete le 7 migliori canzoni vincitrici del festival (una per ogni decennio) e poi tra le 7 eleggerete la migliore!

Dal 4 febbraio seguiremo il festival di Sanremo 2020 e stileremo la nostra classifica e la confronteremo con quella ufficiale (chi mi conosce sa già che lo feci per l'edizione del 2017 e quella del 2018)

Oggi, ELIMINATENE 2

(La canzone più votata sarà eliminata)

2)ROBERTO VECCHIONI: CHIAMAMI ANCORA AMORE (2011)

3)EMMA: NON E' L'INFERNO (2012)

4)MARCO MENGONI: L'ESSENZIALE (2013)

5)ARISA: CONTROVENTO (2014)

6)IL VOLO: GRANDE AMORE (2015)

7)STADIO: UN GIORNO MI DIRAI (2016)

8)FRANCESCO GABBANI: OCCIDENTALI'S KARMA (2017)

9)ERMAL META con FABRIZIO MORO: NON MI AVETE FATTO NIETE (2018)

10)MAHMOOD: SOLDI (2019)

ATTENZIONE: considerata la brevità del sondaggio e la mancanza di tante risposte, ho deciso che i voti accumulati fino ad ora saranno considerati, quindi sarà eliminata la canzone più votata sommando i voti delle prime due puntate

Spero sia tutto chiaro, ciao a tutti :)

11 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    ELIMINO

    1) Controvento - ARISA

    2) Soldi -MAHMOOD

    PS: Non è l'inferno è una delle migliori perchè eliminarla. Chi l'ha scritta per eliminarla "è incapace a capire la musica"e definisce musica quella di Achille Lauro, Young Signorino, Sferaebbasta e Junior Cally. 

    Sanremo con questi elementi è diventato uno schifo. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Derp
    Lv 7
    4 sett fa

    Elimino 6 e 7 :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    Sono d’accordo con gli altri utenti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    elimino

    4)MARCO MENGONI: L'ESSENZIALE (2013)

    6)IL VOLO: GRANDE AMORE (2015)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    6)IL VOLO: GRANDE AMORE (2015)

    9)ERMAL META con FABRIZIO MORO: NON MI AVETE FATTO NIETE (2018)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ok vado "controvento" 

    ARISA

    poi "un giorno mi dirai"

    STADIO

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Voto

    Il volo

    Mahmood

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • pepper
    Lv 7
    4 sett fa

    ▪Elimino▪

    3) EMMA: NON E' L'INFERNO (2012)

    10)MAHMOOD: SOLDI (2019)

    🤗

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    Soldi e non è l'inferno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    2)ROBERTO VECCHIONI: CHIAMAMI ANCORA AMORE (2011)

    10)MAHMOOD: SOLDI (2019)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.