Ho dei brufoli sul seno,perché?

Allora da un po’ di giorni ho notato che mi sono cresciuti dei brufoli nel seno, perché? Magari è il segno che adesso mi si svilupperà il seno finalmente? Oppure è il segno che non crescerà più? Comunque ho 13 anni e ne farò 14 e ho una prima scarsissima 😪 però nella mia famiglia tutti hanno un seno abbondante tranne me 

7 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Io idem li ho sui capezzoli... Ma penso siano un fattore ormonale

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Jane
    Lv 5
    1 mese fa

Se hai dei brufoli localizzati su petto o schiena o collo significa che sono causati dallo stress.

• Aurora1 mese faSegnala

Oppure da un allergia

• 1 mese fa

Tutto normale... 

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

È normale, sono causati dagli ormoni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

sei nell'età in cui vengono i brufoli nulla di preoccupante 

• 3 sett fa

Ciao. 

Può succedere soprattutto nel periodo della pubertà. A volte a causa ormonale escono anche dei peletti neri ogni tanto intorno al capezzolo.

Il tuo problema dei foruncoli è dovuto di base a un iperattività degli ormoni (dovuta all’età) che causano una iper produzione di grasso a livello cutaneo ed ecco che nelle zone dove le nostre ghiandole sebacee (coloro che producono il grasso) sono di maggior capienza producono grasso in quantità maggiori ed ecco che si forma il foruncolo! Di norma vanno via con il tempo, però se dovesse peggiorare vai dal dermatologo. 

• 1 mese fa

Tendenzialmente non è nulla di particolare, magari se aggiungi una foto possiamo capire meglio di cosa si tratta, nello specifico dell'entità di questi brufoli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.