M ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 mese fa

È molestia?

Ciao a tutti, ho 17 anni e mi trovo in una situazione abbastanza preoccupante. Tempo fa sono andata ad una festa e ho bevuto un po’ troppo, tanto da non ricordarmi niente della serata. Il giorno dopo ho scoperto che non facevo altro che cercare il mio ragazzo che alla festa non c’era, ma un mio compagno di classe si è avvicinato a me è ha cominciato a prendermi la testa per baciarmi, e io cercavo di allontanarmi, poi sono venute a sapere anche di avergli fatto delle cose, ma come ho già detto non ricordo nulla di tutto questo. La mia domanda è se in questo caso si tratta di abuso o molestia sessuale, partendo dal fatto che non ero assolutamente consenziente di ciò che stavo per fare e nemmeno di poter evitarlo. Vi prego di rispondermi al più presto. Grazie per l’attenzione

8 risposte

Classificazione
  • è da vedere cosa ti ha fatto, ma se si tratta di rapporti sessuali, è stupro, anche farti fare cose che non vuoi è illegale, denuncialo, e porta come testimoni le persone che hanno visto quello che è successo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Chi, liberamente, si ubriaca, è responsabile degli atti che compie mentre è ubriaco.

• 4 sett fa

Sarebbe violenza sessuale.

• Anonimo
    1 mese fa

A me sembra una leggenda questa cosa che quando ti ubriachi non ricordi niente, sará il mio panico sociale ma io ricordo tutto anche sotto ghb

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Ubriacona. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Non sei matura per niente.

Raccogli ciò che semini. La responsabilità è la tua. Cerca di stare sobria la prossima volta

• ...Mostra tutti i contatti
    • Allegrondo
      Lv 7
      1 mese faSegnala

Lui avrebbe potuto essere più sbronzo di lei, tanto da non essere stato in grado di intendere e volere. Come minimo, da un punto di vista legale, ci sarebbero svariate attenuanti :')

• Fil
    Lv 7
    1 mese fa

E' abuso ....  

direi di prestare più attenzione agli alcolici

• Anonimo
    1 mese fa

Anche io ho avuto serate dove non ricordavo molte cose, ma dovresti essere più responsabile, ubriacarsi a una festa è bello perché sei più allegro però devi capire quando sei arrivata al punto giusto, c’è se ti sta scoppiando la testa, inizi a sentire il vomito o non ti reggi in piedi già sei oltre e se poi continui a bere allora sei stupidà. Comunque attenta anche alle droghe che usano certe persone per stuprare quelle anche non ti fanno ricordare nulla, è anche probabile che lui o un altro ti abbiano messo qualcosa nel bicchiere. Controllati con l’alcool e fermati quando sei al punto giusto, ma attenta anche alla droga dello stupro 

• Anonimo
    1 mese fa

non ubriacarti hai solo 17 anni e poi incontri gente che si approfitta di te.

hai subito molestia ma è difficile da dimostrare, nessuno ti ha costretta a ubriacarti tanto da non ricordare nulla. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.