Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Come si fanno ad avere gli amici?

Salve ho 16 anni e sono completamente solo... Non ho amici in classe non vado tanto d'accordo sto in disparte perché si danno troppe arie... Non ho più insta perche mi insultavano ed ero più ridicolo.. E la mia casa non è tanto presentabile... Però questo possiamo permetterci... Ma nessuno lo capirebbe non ne capisco di videogiochi... Non ne ho.... Non so intraprendere un discorso e nella mia città non sono molto benvoluto

.... Lo so sono un caso disperato e sono una *****.. Voi che fareste in questa situazione mi date un consiglio? Vi prego datemi risposte serie!

Aggiornamento:

Molti mi dicono esci.... Ma come da solo?? Sarei ancora più ridicolo! 😓

Aggiornamento 2:

Karmen sarebbe inutile perché con la reputazione che ho sarebbe la stessa cosa da classe in classe.. E poi a 16anni fare sport è troppo tardi e poi ci stanno tutti quei ragazzi che si danno arie... E non saprei come intraprendere un discorso... 

Aggiornamento 3:

Per l'anonimo(l'account che si chiama "nessuno") giudica giudica... Ma la ruota gira... Un giorno potrebbe capitare a te e ai tuoi figli sta cosa.... Ridici su ma la ruota gira..... 

Aggiornamento 4:

Stefania io vado In palestra da 4 anni ormai e ci stanno tutti grandi... E poi con sta una ragazza di 2 anni più grande di me.... Vabe però non potrei fare amicizia... Non abbiamo niente in comune io vorrei farmela più con i maschi.... 

Aggiornamento 5:

Good guy grazie! :) 

Aggiornamento 6:

X tutti gli anonimi haters o troll.. La ruota gira.... Domani capiterà a voi e ai vostri figli l'associalita..... 

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Certo la gente fa proprio schifo quando trattano così ragazzi con problemi che poi se li porteranno da grandi, io da ragazzo quando vedevo che qualcuno si isolava lo coinvolgevo il più possibile. Comunque si vai in palestra o altri sport e non è troppo tardi a 16 anni pensa che mio padre 57 anni si è riscritto l’anno scorso in palestra perché si era fissato che i muscoli si stavano afflosciando ma non era vero. Tu non sei una ***** e nemmeno un caso disperato, sono loro a essere delle grandissime *****. Cerca di essere più socievole, fatti degli amici veri cioè come qui c’ero e ci sono io che cerco di coinvolgere quelli con i tuoi stessi problemi siccome conosco tutti e mi rispettano tutti, sono sicuro che li ci sarà qualcun altro che ti vorrà essere amico o gli farà piacere se gli scambierai due parole 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

lascia perdere gli anonimi, sono persone che non hanno che fare e quindi insultano.

stessa cosa x i tuoi compagni.

prova a cambiare classe, resta con le tue idee in testa.

pensa al tuo progetto di studio vai avanti trova un bel lavoro ben retribuito e rendi fieri tutti i tuoi familiari. è solo un periodo. anche a me sta succedendo ciò.

non ho molti amici, ne ho pochi ma sinceri, dolci e simpatici.

prova a fare conversazione con qualcuno che non sia per forza della tua classe.

credo in te, buona fortuna

• 3 sett fa

Non preoccuparti piuttosto cerca di avere fiducia nelle tue capacità che è la cosa più importante, poi dopo la scuola avrai tutto il tempo di fare esperienze e amicizie. Purtroppo i compagni di scuola non si scelgono. Piuttosto per fare amicizia e conoscere qualcuno potresti iniziare a svolgere qualche attività extrascolastica, tipo sport, palestra o qualsiasi attività ti interessi. In ogni caso le vere amicizie difficilmente le trovi a scuola

• 1 mese fa

C'è  una radio nella tua città?  Io mi ricordo anni fa che  ho chiamato radio Stresa ero a Stresa per chiedere una canzone di mia sorella Diana Est e ho conosciuto un ragazzo mi e venuto a prendere a casa sono andata alla radio e nata l amicizia, quindi telefona alla radio che  ascolti se ti aiutano a trovare amici credo che  funziona 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Nemmeno io ero un fenomeno con le relazioni sociali. Alla fine devi trovare qualcuno all'interno del tuo ambito simile a te (generalmente sono nell'ombra) e cominciare a parlarci, scovando magari degli interessi in comune. Il mondo è grande, ci sarà sicuramente qualcuno con degli interessi e una personalità simile alla tua. Io ho cominciato a girare con un gruppetto che poi si è ingrandito con il tempo. 

• 1 mese fa

Prima di tutto per conoscere persone giuste devi amarti te e volerti bene. Non devi considerarti un caso disperato. Sei semplicemente fatto per non stare con chiunque. Vai in palestra o iscriviti a volontariato se vuoi conoscere qualcuno ma non vedere la solitudine come qualcosa di negativo... Meglio soli che mal accompagnati. Per me devi aumentare la tua autostima poi vedrai che conoscerai gente. :)

• Anonimo
    1 mese fa

Secondo me potresti risolvere con una lobotomia, vieni a trovarmi che sono chirurgo dilettante e te la faccio io.

• Anonimo
    1 mese fa

Forse dovresti cambiare pianeta, so che la Nasa sta cercando volontari da mandare su Plutone, il viaggio è lunghetto ma solo là troveresti la pace.

• Anonimo
    1 mese fa

vai immediatamente su siti esteri inizia a parlare chattare englis e farti amici 

vai fuori da quel buco di cuuuuuuuuu  chiamato  zozzaitaglia ,, troppo chiusa e provinciale . dati da fare ,, onlus di giovani  forum di giovani scuole e corsi di lingua per giovani ,, sacco a pelo e fuori dai coionsssssssssssss   fa troppo schifo l'italia credimi e' tutta una merdaccia depredata e violentata dai terrons che hanno distrutto tutta la cultura e l'anima ,,ita  ormai e' tutta terrona ,, apriti al mondo ragranella qualche spiccio e fuori dai coi ,,, conosco come te che si sono fatti tutta l'eu gratis a forza di amici e passaparola ,, lascia perdere quella merdaccia chiamata ita ,, troppo provinciale e chiusa ,,, apriti al mondoooooooooooooooo  BY BY 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.