Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

basta non ne posso più! voglio morire!!!! ?

Ho 13 anni, tra un mese 14. Vi spiego la mia  situazione. 

Sono pazza malata per le moto sin da piccola. Ne desidero una da quando avevo 8 anni, mio padre me l'aveva promessa, ma in realtà è da anni che mi illude. Tempo fa avevo trovato in vendita uno scooter a 300€, mi ricordo che andai a vederlo ma mio padre non me le fece prendere e da allora la mia voglia di vivere è completamente pari a 0. Per è me stato un trauma enorme e sono stata giorni a piangere, voi potete dire che un altro a 300€ si troverà, certo che si trova, ma mio padre non me lo prende neanche se fosse gratis. Oggi stavo discutendo di patentino dato che tutti i miei compagni di scuola se lo prenderanno, e i miei mi fanno "tanto tu questo problema non ce l'hai, non ti prenderai nè patente nè moto". Ed eccomi qua, sono da 10 minuti in camera a piangere come una bambina. Giuro  raga che un giorno o mi ucciderò perchè non ne potrò più oppure la moto la andrò a rubare. A scuola vado male, non ho più neanche voglia di studiare, a scuola quando si scherza tutti ridono tranne io che sono sempre triste..Non ce la faccio ad aspettare di diventare grande per potermi comprare una moto

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

se pensi negativo tutto andrà male cerca di non pensare e di andare avanti. prova a guadagnarti dei soldi anche se sei minorenne lavori ne trovi. tranquilla che tempo ne hai goditi quest'età e vai avanti senza brutti pensieri

buona serata 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Hai ancora un botto di tempo per avere una moto, meglio averla quando sarai un po’ più grande.

• 1 mese fa

Ok devi anche metterti nei panni dei tuoi genitori.

Pensa non c'è solo il costo del patentino e dello scooter ma anche l'assicurazione (non è economica) in più il motorino non va ad aria, la benzina costa.

Per non parlare che sarebbero sempre in pensiero per te.

Cercati un lavoretto dopo scuola (volantinaggio, baby sitter, doga sitter ecc) dimostra che davvero ci tieni senza piangere ma rimboccandoti le maniche, risparmia su tutto e loro ti daranno fiducia.

• 1 mese fa

Ciao, ti consiglio di non prendertela tanto a male lo scooter o la moto sono solo un peso a livello economico sopratutto se usati poi se cadi è bruttissimo sopratutto le prime volte anch'io stavo un po come te solo che mio padre ha voluto prendermelo anzi mi ha avanzato lui la proposta ma credimi che se te lo prenderai sarà una rottura di palle perché ci vuole sempre il meccanico ecc ti consiglio se proprip vuoi prendere lo scooter o moto di aspettare il 125 che da meno problemi ed è più veloce ecc(cosa che rimpiango di non aver fatto) 

Fonte/i: Me mario longo povcodio
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Jane
    Lv 5
    1 mese fa

Non buttarti giù, anzi, vedi questa cosa come una sfida personale per lavorare sodo e raggiungere i tuoi obbiettivi. A 14 anni puoi già iniziare a fare un lavoretto come per esempio la babysitter o la dog sitter. Se ti fai pagare 7 euro all'ora e lavori 3 pomeriggi a settimana puoi facilmente fare 200/300 euro al mese. Inoltre potrai mettere anche una prima esperienza sul tuo curriculum che è sempre apprezzata. Il patentino per la moto dei minorenni costa al massimo 400 euro, la moto la scegli dopo con calma. Se non sono i tuoi genitori a pagare per qualcosa che desideri così tanto puoi farlo tu. E' la tua vita e puoi fare quello che più desideri.

• 1 mese fa

Senti io ho 12 quasi13 anni quindi ti posso capire intanto sappi che non ti devi far illudere di quello che dicono i tuoi amici.

Loro sono solo delle persone che vogliono fare i Figi.

Te hai 14 anni e per ora il motorino te lo scordi quindi aspetta fino all'età giusta e poi farai vedere a loro che te c'è l'hai e loro no....

Credi in te e non farti influensare da gli altri

• Anonimo
    1 mese fa

Ti posso capire, da quando avevo 12-13 anni che desideravo una moto a 19 anni me la comprai con i miei soldi (sudati in lavori di m***a). Siccome abitavo ancora con i miei, mio padre sebbene mi assecondasse non potè fare molto contro mia madre che in ogni modo si accanii pur di non farmi avere l'assicurazione. Purtroppo in quel lasso di tempo non sono riuscito a trovare un lavoro, tanto che poi la moto è rimasta chiusa in garage per due mesi. Era un Custom bellissimo con pochissimi Km, un affarone vero e proprio. Non sai che malessere ho provato quando ho dovuto venderlo, perché non aveva più senso tenerlo (avevo accumulato debiti di bollo inutilmente). 

Questa è una cosa che a mia madre non perdonerò! Ascolta il mio consiglio, quando avrai i soldi sufficienti per fare tutto e l' età giusta, compratela autonomamente. Con soddisfazione! 

A breve me ne comprerò un' altra, ora vivo per conto mio ed ho soldi che mi servono. 

• Sapessi che trauma sto vivendo io

• 1 mese fa

voler Morire per non avere uno scooter non penso sia un  pensiero molto giusto... ti sembra giusto? non ti vuoi molto bene se pensi questo... qual è  il vero senso e valore della vita.. I tuoi genitori... Mettiti nei loro panni.. magari, non so, non va molto bene a scuola e che vuole la moto.. o forse si preoccupano perché tanti incidenti accadono con questi motorini..pensa anche agli altri.. ai soldi che ci vogliono.. spese... tante cose... e I tuoi genitori temono che tu possa farti male... non devi pensare solo a te stessa e quello che più piace a te... ma anche se quello che fai può far stare male gli altri.. i tuoi genitori forse stanno male se ti pensano a girare con uno scooter... tu dirai.. anche io sto male nel non averlo... le cose vanno di pari passo... e allora si deve trovare un accordo.. ma che sia ragionevole... e se le ragioni sono maggiori dalla parte dei tuoi genitori, allora si accontenta chi ha più ragione.. anche se tu dici che ci stai attenta, gli incidenti capitano lo stesso a causa di altri... io mi chiederei anzitutto perché non riesco a fare nulla se non ho uno scooter.  Perché un oggetto deve fare da padrone alla mia vita? Non sono libera veramente, se uno scooter riesce a farmi stare così male...nonn si può dire che non riesce a vivere senza una moto.. sembra forse la fine del mondo a quest età adolescenziale.. però veramente.. bisognerebbe riflettere e fermarsi... anzitutto con calma... .. ci sono problemi molto più gravi.. non devi esser triste per questo.. ma se sei triste la moto è solo la punta Dell iceberg..  mi spiace... é il mondo che ci fa soffrire così...  nella vita ci sarànno anche tanti altri no... questi no di ora ci servono per abituarci ai futuri no... se I genitori ti danno tutto e subito, quando da grande ti verrà detto un no, sarà molto peggio.. questa è la palestra... i no di oggi, avranno un senso un domani.. 

• m
    Lv 7
    1 mese fa

Goditi la vita non soffrire troppo per una cosa del genere un giorno scoprirai veramente quanto fa schifo il mondo ma fino ad allora cerca di stampanti in testa come si vive e l approccio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.