Da dove arrivano tutti questi muscoli?

Fotografate al momento di impattare il rovescio, le tenniste diventano quasi deformi (come i colleghi maschi, ci mancherebbe). Non solo quelle relativamente “muscolari” come SuperSimo...

https://bit.ly/38v6vmb

https://bit.ly/2TQ3dG4

… ma anche le magre tipo Kaplis. È tutta roba loro o c'è qualche effetto ottico che amplifica?

https://bit.ly/2RMJW5P

https://bit.ly/2uvPtFB

Se gioco il rovescio a due mani, sembro anch'io così grosso, oppure il fatto di essere un povero vecchio di livello amatoriale mi preclude ogni “deformità” che non sia la panza invernale?

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    Hai mai visto al rallenty i muscoli delle cosce delle centometriste? Se poi dal video ne estrapoli un fermo immagine ti spaventi.

    La risposta è:

    - Allenamento aerobico e anaerobico quotidiano a ogni livello di intensità.

    - Allenamento isotonico anerobico in sala pesi + pliometria + altre tecniche di allenamento in base alla disciplina praticata.

    - Introito calorico bilanciato in base al tipo di attività quotidiana e al proprio fabbisogno glucidico, lipidico e proteico.

    Giovinezza e anni di vita dedicata più o meno maniacalmente a queste regole (chi è baciato geneticamente fa molta meno fatica di chi deve "costruire" da zero il proprio potenziale) portano chiunque a quei risultati estetici.

    Indubbiamente più passano le decadi e si inizia tardi meno produttivi saranno i risultati anche se si fanno sacrifici.

    Ciao

  • Anonimo
    4 sett fa

    Ovvio che hanno tutti quei muscoli sono delle sportive.... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.