promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo

Che cosa ne pensi della Nintendo Wii?

7 risposte

Classificazione
  • Brian
    Lv 6
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Forse da qualche parte ce l’ho ancora, nonostante l’enorme successo riscosso credo sia stato un totale flop, anche confrontandola con la concorrenza dell’epoca a livello hardware era forse troppo limitata, più che una console credo che il suo obiettivo sia stato quello di diventare un sostituto 2.0 dei giochi di società, vederla come una console è sbagliato anche perché alla fine sulla Wii si gioca a bowling con Wii Sport.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Fantastica, essendo una delle mie prime console.

• Karmen
    Lv 7
    3 mesi fa

Bellissima, io ce l’ho.

• 2 mesi fa

Io credo che la Wii sia un'ottima console:

•per tutta la sua lifespand ha avuto titoli grandiosi come Super Mario Galaxy 1 e 2, Metroid Prime Trilogy, Zelda Twilight Princess e Skyword Sword, i giochi della New Play Control, i giochi della serie Wii, Tutti gli spin off di mario e non scordiamoci i titoli di 3e parti

•il fatto che fosse retrocompatibile con i giochi del Gamecube ha permesso alla console di duplicare i giochi compatibili, per cui si può fare anche esperienza delle perle del Gamecube 

•il canale Wii Shop ha offerto oltre alla Virtual Console (titoli di console passate come NES,Master System, Commodore 64, Neo Geo, Snes, Mega Drive e molto altro...) il WiiWare, titoli esclusivamente scaricabili (i più conosciuti essere Sonic 4 episodio 1, Warioware D.I.Y showcase e Ecxitebike world rally)

•l'online della Wii era ottimo per giocare titoli come Mario kart wii, animal crossing tutti in città e il già citato Ecxitebike world rally (l'online è tuttora accessibile tramite Wiimmfi)

•il fatto che esiste l'homebrew channel ti permette di customizzare e moddare la wii aggiungendo giochi, emulatori e mod

Questi sono stati tutti i motivi per il quale la Wii, almeno per me, è stata un ottima console. Nintendo, usando comunque un hardware simile a quello di una Playstation 2 è riuscita comunque a fare una console grandiosa che tutti hanno comprato (se non credete di averla dovreste controllare sotto i cuscini del divano, sicuramente ce ne sarà una) e che ancora tutt'oggi la stanno giocando (io ancora la stò usando per giocare online a Mario kart wii e per finire Sonic adventure dx).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • KONAN
    Lv 4
    2 mesi fa

una signora console. Ancora più bella la switch

• 3 mesi fa

Mai usata 

Ho sentito che ci si diverte     

• Consolle sopravvalutata ai tempi, uscita un po' tardi, per quello che offre rispetto alla concorrenza. 

La risoluzione è bassa, i comandi possono salvarsi mah rischi di rompere il televisore essendo comandi di movimento. In un certo senso sarebbe meglio l'Xbox 360, uscita a Novembre 2005, con il Kinect. questa è una tecnologia molto più avanzata che scansiona in 3D il corpo per associare i movimenti. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.