Coinquiline con contratto reglr. che non pagano ne' affitto ne' spese?

Ciao a tutti! : )

sono la proprietaria di un bilocale e ho affittato 2 posti letto in sala a due donne straniere con contratto regolare. Una e’ una ragazza di colore altra e’ invece una signora di una certa eta’. Di cui la ragazza di colore tiene anche la residenza.Invece i contatori per le utenze sono intestati a me (proprietaria). 

Sui contratti scritto che il deposito non e' tenuto in conto pigione ed il non pagamento dell’affitto comporta rilascio del locale.

La ragazza di colore non ha pagato un mese di affitto che doveva 24 del mese.  Allora glielo detto il contratto. Mi ha detto che paghera’ che paghera’ il 15 del mese in arrivo, non gliel’hanno  pagato lo stipendio. Ho aspettato il 15 ma niente. Dopo svariati messaggi Whatsapp tra lei e una sua parente, mi ha pagato affitto con ritardo di 24 gg.  Nelfrattempo e’ giunto il pagamento del mese in corso. Non ha pagato.

Anche io ho avuto difficolte economiche (mia madre in ospedale, ho perso lavoro etc.). Le ho scritto che non ho piu' soldi per pagare le bollette perché avevo pagato anche le tasse e le spese condominiali. Non avendo risposta, io Con la paura della bolletta alta, ho detto al gestore di luce per la disattivazione del contatore. Perché ci sono radiatori elettrici come il riscaldamento e consumano.

La parente della ragazza di colore mi contatta via Whatsapp dice che la ragazza è rimasta senza corrente che va alla polizia e mi denuncia.

LA DOMANDA: Coinquilina ha diritto di denunciare ?    

Grazie a tutti.

Aggiornamento:

lei dice che c'e' la legge che puo' denunciare.  Esendo un privato e  vivendo nella stessa casa, il proprietario per tutelarsi, può disattivare il contatore luce intestato a se? Quali rischi legali si corrono in questo caso? 

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Non si capisce se vivete nella stessa casa o meno

Digli che è lei a non pagare l'affitto , tu hai tutto il diritto di sciogliere il contratto, dagli un tempo  per pagarti l'affitto e le utenze, in caso contrario le farai causa

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.