Vorrei cambiare scuola?

Sono di Napoli, ho 14 anni e a settembre ho iniziato le superiori, ho scelto il classico. Non sono sicuro della mia scelta e vorrei cambiare. Vorrei studiare programmazione o la creazione di basi musicali. Il problema sono i miei genitori, loro vogliono che finisca l'anno ma nn mi piace il greco e il latino e vorrei urgentemente cambiare entro una settimana. Mi servirebbe sapere i migliori istituiti per iniziare a programmare a napoli in cui praticamente devo preoccuparmi solo di programmazione e perdere meno tempo in altre materie. Inoltre domani ho un compito di greco e non so che fare visto che non mi piace prp il greco. Che devo fare con i miei genitori e per questi giorni ma soprattutto per dmn??

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa

Poi cambiare con lo scientifico, ma ad anno già inoltrato sarà dura recuperare... 

• 8 mesi fa

L'unica scuola in cui si programma è l'industriale informatico, però anche lì si studiano tutte le materie, non si fa solo programmazione.

• Anonimo
    8 mesi fa

Da una parte i tuoi hanno ragione, dovresti finire l'anno altrimenti verrai bocciato. 

La scuola più indicata a te sembrerebbe un liceo musicale, ma è difficile trovarne. 

Se invece, non ti piace studiare e vuoi fare musica, il prossimo anno dovresti andare ad un professionale.

L'hobby della musica puoi coltivarlo al di fuori della scuola!! Ci sono i modi!

• 8 mesi fa

Io non vorrei prp fare scuola vorrei solo studiare per poi a 18 anni iniziare l'università per una laurea in programmazione o qualcosa del genere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Resta al liceo classico,  le altre scuole sono solo perditempo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.