Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport acquatici · 1 mese fa

Perché sono tutti fissati con il calcio e a nessuno piace la pallanuoto?

Abbiamo una nazionale maschile campione del mondo e non se ne frega nessuno, non per parlare male del calcio perché lo seguo pure io e sarebbe ipocrita dire che è brutto, ma la pallanuoto è davvero un bello sport completo. Bello da giocare e divertente da guardare. Invece quasi nessuno se la caga.

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Per poter giocare a pallanuoto occorrono doti di nuoto e galleggiabilità non comuni e ci si arriva in genere da un passato di nuoto agonistico che restringe subito il campo dei potenziali praticanti. Una partita tra italiani medi finirebbe con il grosso che annaspa per rimanere a galla e qualcuno che annega.

    Invece due calci a un pallone più o meno li abbiamo tirati tutti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Il compagno di mia madre è un patito per la pallanuoto (e pure il ciclismo), tant'è che si registra le partite del Settebello e del Setterosa (mi pare si chiamino così).

    Ma è un caso raro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Molto probabilmente perché la maggior parte della gente é attirata dal calcio per via di tutti i calciatori famosi che ci sono

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.