Adoro troppo i clementini e l’arancia oggi ne ho mangiate 5 clementine (medie) e 1 arancia, e anche ieri, non c’è la faccio, adoro troppo ?

I clementine e me ne hanno dato una cassa intera quindi li devo finire, pure ieri ne ho mangiate nelle stesse quantità, fanno male troppi?

4 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

Tutta vitamina C,fa solo bene! Se inserite in una corretta alimentazione 5 clementine(che poi non pesano chissà quanto!) e un arancia in un giorno non sono troppe ma una giusta porzione di frutta quotidiana anche se sarebbe meglio variare.

Al massimo può provocare un pò di acidità ma se non ne soffri non fanno male

• Giulia1 mese faSegnala

Meno male, mi preoccupavo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Sono buone e fanno bene perchè contengono Vitamina C che ha proprietà antiossidanti.

• Giulia1 mese faSegnala

Ok,grazie.

• gli agrumi sono la causa di morte più letale in europa 

• Anonimo
    1 mese fa

Ma assolutamente no, stai tranquill* :)

Le clementine, come tutti gli agrumi, sono composte per lo più di acqua, forniscono pochissime calorie e sono ricchi di vitamina C (molto utile in questa stagione per rafforzare le difese immunitarie).

Non far mancare però anche verdure, proteine e carboidrati in un'alimentazione varia ed equilibrata (i nutrizionisti raccomandano di consumare 5 porzioni tra verdura e frutta al giorno), quindi:

- colazione (latte/yogurt + pane/fette biscottate/cereali/biscotti + 1 frutto o una spremuta);

- due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio, a base di frutta;

- pranzo e cena con pasta/riso (carboidrati), carne/pesce/uova/formaggi (proteine) e abbondanti verdure di stagione.

• ...Mostra tutti i contatti
    • blue
      Lv 7
      1 mese faSegnala

@Giulia, ottimo allora! Magari alterna frutti interi a spremute o centrifugati, aggiungendo altri tipi di frutta e se vuoi verdura - tutta salute :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.