Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 4 sett fa

Chiudere i rapporti con tutti eccetto la mia famiglia? ?

Salve, ho 28 anni. Apparentemente ho una vita normale ma da circa 5 anni non ho amici. Ho iniziato a isolarmi e a non voler avere relazioni se non con i miei familiari. Questa situazione mi fa comodo durante la settima settimana ma il sabato sera mi sento tanto solo e durante ricorrenze, quali capodanno o San Valentino mi sento tanto solo. Dico a me stesso che non posso andare avanti così ma non riesco a cambiare perché non so da dove costruire relazioni 

5 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

Ciaoo! Beh magari pensi di non aver trovato gli amici giusti in passato e quindi ora ti comporti in questo modo. Comunque ti consiglierei di iscriverti ad attività che potrebbero farti conoscere gente con interessi affini ai tuoi... vai in palestra, vai a fare volontariato, coltiva i tuoi hobby... fatti presentare gente dai tuoi familiari... i modi sono molteplici, la cosa importante è che tu rimanga sempre te stesso e che non cambi per piacere agli altri perché altrimenti non troverai mai degli amici veri. Per trovarli cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te... 

PS: basta isolarsi il mondo fuori casa può essere molto bello se si trovano le persone giuste con cui viverlo :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Ser Pi
    Lv 6
    2 sett fa

Anche se non ci guadagno niente voglio rispondere col cuore: resta solo prima di avere amici falsi, perché (esperienza personale) starai ancora peggio!

• 4 sett fa

Ciao telefona alla radio della tua città, anni fa io ho telefonato a radio Stresa ero a Stresa e ho chiesto una canzone di mia sorella Diana est e un ragazzo  mi e venuto a prendere siamo andati alla radio ed e nata  l amicizia 

Quindi trova una radio dove puoi fare questa richiesta 

• Anonimo
    4 sett fa

Cavolo..sai, praticamente sto vivendo la tua stessa situazione. Sola per colpa del mio auto isolamento...che tristezza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Io ne ho 27, di anni. Ero nella stessa situazione in cui sei tu ora, e certe persone che mi conoscevano poco mi davano i classici consigli: vai in palestra, cerca di essere più sociale, fai attività di gruppo. Facile giudicare e dare consigli per chi non capisce la situazione. Immagino invece che tu sia un nerd, come me, sul PC e magari fai anche qualche sport ma virtualmente sei solo pure lì. 

Ora non ho amici, ho qualche conoscente, qui e là, ma nulla di che, e ho lasciato la morosa. Il punto più brutto della mia vita, forse. Ma sai cosa, me ne vado a vivere da solo con un altro ragazzo a me sconosciuto, farò un viaggio assieme ad altre 20 altrettanto sconosciute, e chissenefrega. Se hai Kik, scrivimi lì, mi chiamo tipostrano_1

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.