Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 1 mese fa

Vorrei conoscere una ragazza ma ho paura che non sia quella giusta?

Vorrei conoscere una ragazza, sono quasi sicuro che sia single. Esteticamente mi piace molto ma non conosco il suo carattere, il suo stile di vita, i suoi ideali.

Mi piacerebbe mandarle una rosa o qualcosina per farle capire che vorrei tanto conoscerla.

Ora, se nel caso lei accettasse di conoscermi...cosa succede nel caso scoprissi che lei non è la ragazza giusta per me?A quel punto mi toccherebbe tirarmi indietro e dirle "Scusami, ma non sei quella giusta". E tutto questo dopo essermi fatto avanti.Io per esempio sono una persona credente, non bevo, non frequento discoteche...e se lei fosse l'opposto mio? Che figura ci farei?Quella ragazza mi piace, ma ho davvero paura che possa essere troppo diversa da me.

Aggiornamento:

Ciao anonimo grazie per la risposta...ma io come faccio a dire ad una ragazza "abbiamo ideali diversi" e quindi rifiutarla quando in realtà sono stato io il primo a cercarla?

Aggiornamento 2:

Anonimo: ciò quello che voglio farti capire è che farei la figura dello sfigato, che magari rifiuta una ragazza perchè a lei piace bere e divertirsi mentre io sono un tipo più solitario.

Aggiornamento 3:

Quet: io in realtà mi riferivo ad ideali e princìpi diversi che possono portare ad una visione della vita insieme totalmente in disaccordo. poi è ovvio che ognuno ha le proprie passioni e i propri hobby, quello è normalissimo, però io pensavo a quelle cose che potrebbero portare a mal sopportare la relazione.

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Se non la conosci non puoi sapere se è quella giusta 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

"Conoscere" significa esattamente questo. Provaci, e sii sincero. La sincerità è sempre apprezzata.

Solo, non aspettarti la perfezione, vale a dire, la ragazza che risponde a TUTTE le tue aspettative. E' anche bello trovare delle differenze e adeguarsi all'altro (purchè l'altro faccia lo stesso). In questo modo ci si arricchisce.

E se proprio vedi che ha un carattere o uno stile di vita che non riesci a farti piacere, diglielo sinceramente. A volte si tratta solo di abitudini, e le abitudini si possono cambiare. Io ad es. per una ragazza che mi piace, qualche sacrificio di fare qualcosa che da solo non farei, accetterei di farlo senza problemi... e infatti lo faccio: uscire quando vorresti riposarti a casa, andare per negozi e perdere ore in quelli di abbigliamento, andare al cinema a vedere film d'amore... per contro, lei rinuncia ad uscire se ho da fare con la macchina, mi accompagna a vedere le corse (abito vicino Valellunga), sopporta quando perdo ore nei negozi di elettronica o faccio discussioni "nerd" con gli amici, eccetera. In una coppia ci si viene incontro.

• Anonimo
    1 mese fa

Ciao, allora secondo me prima di conoscerla non dovresti porti così tante domande.. La prima cosa da fare è cercare di conoscerla, uscendoci e soprattutto parlandoci, solo così potete capire se siete fatti l’uno per l’altro e se c’è il feeling giusto, se condividete le stesse idee e gli stessi progetti di vita, di sicuro ci vuole pazienza per conoscere bene una persona, però stai tranquillo che lo capirai abbastanza in fretta se avete molto in comune o no! Stai tranquillo e prendi questa conoscenza in modo piacevole e con tranquillità.. Ti piace come ragazza? Approfondisci la conoscenza con lei, poi se non sarà quella giusta, e non vi trovate perché avete idee troppo diverse lo capirà anche lei, non è assolutamente da sfigati non trovarsi d’accordo ma essendo solo una conoscenza iniziale non devi assolutamente dare spiegazioni, intanto la conosci e cerchi di approfondire meglio la conoscenza poi al resto ci pensi dopo non preoccuparti!

• Anonimo
    1 mese fa

La conoscenza tra due persone non implica nessun tipo di impegno, si tratta appunto di capire meglio quale sia il carattere dell’altra persona, cosa fa nella sua vita, come la pensa su vari aspetti e tematiche. Durante questo periodo si può parlare liberamente di qualsiasi cosa per potersi conoscere. Se tutto poi va bene e i due ne hanno la volontà, possono decidere di frequentarsi. Nel caso poi te e lei non vi trovaste bene per qualsiasi motivo, puoi tranquillamente dirglielo senza farti problemi. Non fai nessuna brutta figura, si chiede appunto di “conoscere” una persona per saperne di più su di lei, semplicemente parlandoci, la conoscenza non implica nessun vincolo, quindi puoi stare tranquillo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • KONAN
    Lv 4
    1 mese fa

Se è quella giusta per te lo capirai solo conoscendola. A primo acchitto cosa puoi capire?

• this must be the girl.....hai mai visto quel film? evidentemente no....

• 1 mese fa

1)niente fiori

2)devi trovare il coraggio oppure avere degli "agganci"

• Anonimo
    1 mese fa

Non sai nemmeno se è single, non porti inutili questioni ancora...

Prima scopri se è single...se è occupata, o frequenta qualcuno.

Se cosi non fosse hai la strada libera.

• Anonimo
    1 mese fa

Beh intanto ciao... sono contenta che ci siano anche persone diverse dalla norma e con ancora dei valori e che si pongano domande così... al posto di voler approfittare delle ragazze solo per un proprio appagamento personale. Credo che il modo giusto sia proporle di uscire in modo EASY tranquillo... niente rose o cose strane..  inventati una scusa ed escici fai che sia tutto spontaneo e conoscila per quello che è poi sono cose che si vedono assieme il dopo mal che vada potrete rimanere amici.. ma tutte queste cose non dovrebbero importarti ora.. tu prova ad uscire con questa ragazza e conoscila poi tutto si vedrà.

Buona fortuna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.