Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 mese fa

Non ho mai avuto tanti brufoli,dopo la fine della scuola, ho iniziato a lavorare e da lì sono esplosi tantissimi brufoli.?

Sarà per lo stress i cosa?

4 risposte

Classificazione
  • m
    Lv 7
    1 mese fa

Dipende anche dal tipo di brufoli.....io ti perdono per questo ma un prodotto che rispetta la tua pelle può aiutarti, per caso ti ai fanno macchie se usi il sapone delle mani in viso?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Jane
    Lv 5
    1 mese fa

Ho avuto un problema di brufoli (di tipo ormonale) per alcuni anni e posso darti dei consigli. Si lo tress gioca un enorme fattore. O magari è una questione ormonale come era la mia. Dove sono localizzati?

- Guance = Significa che ti tocchi spesso con le mani sporche e ostruisci di sporco i pori o se fumi puo anche questa essere la causa in questa zona

- Linea della mascella = Problema di tipo ormonale

- Fronte = Potresti avere un intolleranza alimentare che li provoca

- Collo, petto, schiena = questi sono provocati dallo Stress al 100%

- Intorno alle orecchie = Devi bere più acqua pechè non ne assumi abbastanza

- Zona del naso= di solito associata all'assunzione di cibi grassi

Ti consiglio di lavarti la faccia mattino e sera non con il sapone normale (non fa bene alla pelle) ma con un detergente apposta. Sono molto buoni i detergenti purificanti della NIVEA. Inoltre 2/3 sere a settimana fai una maschera viso purificante. Quelle al carbone purificanti sono molto efficaci. Se è una questione di smog o sporco dopo qualche settimana sarà andato già via tutto. Se è una questione alimentare o ormonale sarà molto più difficile. Se quello che ti ho consigliato non funziona prova a vedere un dermatologo che ti farà fare gli esami neccessari.

Ogni pelle è diversa e purtoppo brufoli e acne non sono facili da gestire. Spero di averti aiutato

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Stress, ormoni, scarsa igiene del viso, alimentazione.

• roc
    Lv 7
    1 mese fa

si puo essere stress,,metti una crema FISSAN e quella dei neonati(contiene zinco),puo essere che risolvi,Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.