Possibile che non ho i requisiti per prendere il reddito di cittadinanza perchè 2 anni fa mio padre mi fece un bonifico?

Salve, ho più di 20 anni non ho mai lavorato eppure sono iscritto da molti anni all'ufficio di collocamento ed ho la disoccupazione ma nessuno mi ha offerto lavoro ed ho patente b, diploma e b2 lingua inglese, poi logicamente ho pure la patente europea ed un sacco di certificazioni, però insomma volevo fare la domanda del reddito di cittadinanza, sono andato al caf, mi hanno fatto il 730 pagando 40 euro di tessera e loro mi hanno detto che non posso avere il reddito perchè mio padre nel 2018 mi fece un bonifico di 20 mila euro per comprare una casetta che poi ho comprato,ma io non ho mai lavorato, sono stato sempre disoccupato come possono dire che non ho i requisiti per il reddito e che sono benestante se nel conto corrente sono rimasto con appena 200 euro, pochi spicci insomma..

Chi mi può aiutare?? Rispondete dettagliatamente

10 punti al migliore !

8 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Non puoi avere il rdc perchè il limite dei beni mobili posseduti al 31/12/2018 è di € 6000 e dei beni immobbili posseduti al 31/12/2018 è di 30 mila €. Non capisco perchè hai fatto il 730 non avendo mai lavorato. Soldi rubati dal caf?

• ciccio4 sett faSegnala

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20200112200817AAwAKE8

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    4 sett fa

Non avere diritto al reddito di cittadinanza non significa essere benestanti, significa non essere disperatamente poveri. 

Almeno in teoria, chi abita in un appartamento di proprietà può affittare un posto letto e ricavarne un reddito, anche se piccolo. È per questo che hanno messo quel limite sui beni immobili.

• 4 sett fa

Visto che hai così tante certificazioni, vendi la casa e fuggi all'estero!

• 4 sett fa

Vendi la casetta e fai una piccola impresa

Oppure apri un B e B

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • KONAN
    Lv 4
    4 sett fa

Si questi influisce molto sulla partecipazione all'rdc

• 4 sett fa

sei a carico dei tuoi e il loro isee è il tuo.

• Anonimo
    4 sett fa

guarda che il reddito se lo becca chi ha il ferrari, non chi è veramente povero

https://www.ilsole24ore.com/art/ville-ferrari-e-im...

• ...Mostra tutti i contatti
    • Anna
      Lv 7
      4 sett faSegnala

Quelli lo beccano truffando, mentre la domanda riguarda le norme per chi fa le cose onestamente.

• roc
    Lv 7
    4 sett fa

Vai dai sindacati che sono esperti ,,Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.