Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 4 sett fa

Si mi pàrvol en is maner, vu me cumpreindğes boun?

En vus opiñùn, cal leng u dialé mi tir ütileiz en is dumoindğ? Al pog ess cunsideré ün leng cun qui screv de levir u dunei nuteiz en el dzurnàl? Al è fàzel cumprèindğ el señificà?

6 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    Leggendo tutte quelle zeta mi è venuto in mente il ceppo ligure quindi direi che è una lingua della liguria, costa azzurra, basso Piemonte, Sardegna o Corsica 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    che lingua  ? Rumeno ?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    Per educazione, su sito italiano scrivi in italiano. Sempre che tu voglia far capire qualche cosa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Viking
    Lv 7
    4 sett fa

    Solo per curiosità (del resto non ho capito tutto): si tratta di Friulano?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

    Qundc caratteri

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Per educazione, su sito italiano scrivi in italiano. Sempre che tu voglia far capire qualche cosa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.