È la persona giusta ?

Sono 8 anni che sto con un ragazzo. Premetto che il mio sogno è stato sempre quello di sposarmi e avere una famiglia. Lui non aspetta altro. Il problema è che più sto con lui e più mi rendo conto che probabilmente non è ciò che voglio e soprattutto ho tanti dubbi che sia la persona giusta. Non dimostra mai una parola dolce, non mi fa mai i regali anche se esplicitamente gli ho chiesto di non farmeli perché faceva tutte cazzate che poi buttavo. Stiamo insieme da 8 anni e ci vediamo solo nel week nonostante abitiamo a 3 min di distanza. Io sono tanto a disagio perché so bene che se gli parlo succede il finimondo ma anche andare avanti così mi fa stare male

11 risposte

Classificazione
  • Boh
    Lv 5
    4 sett fa

È stato sempre così? E come mai vi vedete solo nel weekend? Perchè immagino non siete una coppia molto giovane da avere impedimenti...

Se succede il finimondo per queste cose che non sono "gravissime", non immagino a lungo andare... il dialogo è importante e tu devi sentirti libera di esporre ciò che non ti fa stare bene e lui deve avere la pazienza e la voglia di ascoltarti e mettersi in discussione. Chi non è capace di fare ciò, deve restare da solo senza infelicitare nessuno.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Accontentarsi = essere infelici.

8 anni di relazione sono difficili da buttare ma non puoi assolutamente continuare controvoglia.

Ci parli e gli dici che i tuoi sentimenti sono cambiati, e piano piano vi lasciate.

E' l'unica via di uscita.

Se non comunicate non c'è soluzione.

• Anonimo
    4 sett fa

Fosse quella giusta non avresti dubbi e sopratutto non ti troveresti male con lui

• 4 sett fa

Devi trovare il modo di parlargliene con la dovuta accortezza altrimenti così starai solo male

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

Non devi innamorarti dell'idea di sposarti in genere, ma di sposarti con quella persona. Comunque i motivi che hai elencato non sono grossi problemi, più dettagli. Basta migliorare la comunicazione

• Se dopo 8 anni ti chiedi se lui è la persona giusta,mi sa che ci sta qualcosa nella vostra relazione che non è andata,comunque ne dovresti parlare con lui anche per vedere se sia una cosa dovuta alla situazione che si è creata tra voi e quindi passeggera,oppure perché sono cambiati i sentimenti da parte tua. Comunque come mai vi vedete solo i weekend? Se state cosi vicini vi potete vedere anche un oretta la sera se lavorate

• 4 sett fa

Ma come si fa a stare insieme e non parlare dei problemi? Certo che devi parlargliene, se non capisce, non è adatto per te.

• 4 sett fa

La vita è una sola, se ti senti così non mi sembra un rapporto che possa durare 20, 30, 50 anni. Solo tu sai cos'è la cosa giusta da fare, segui il tuo cuore

• ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️

• 4 sett fa

prova a creare un distacco lieve e graduale da lui...così da farlo accorgere, mi sembra evidente che non sei più felice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.