Muri gialli?

Ho appena cambiato casa e tinteggiato le pareti della sala/cucina bianche. Non fumo e non ho cucinato tanto. Accendo i termosifoni 2 ore al giorno. Come mai con la luce del sole me le fa gialle? Come posso fare per risolvere? Non credo si siano già ingiallite

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Ciao, colori primari: rosso, blu e giallo. Non possono essere "creati" mescolando altre pitture. Tuttavia, possono essere combinati per formare i tre colori secondari: rosso e blu danno il viola, blu e giallo danno il verde, rosso e giallo danno l'arancione.[1]

        Quando mescoli i colori primari, quelli secondari che ottieni non sono molto luminosi o vibranti. Questo accade perché i pigmenti combinati sono sottrattivi e riflettono meno luce dello spettro, creando colori secondari scuri e terrosi. Nel caso esposto è possibile che la base, il colore delle pareti sia stato in precedenza di un colore arancio o giallo, che con la luminosità del sole traspare. ciao.

  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa

    La luce solare è di colore giallo...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Non era buona la tinteggiatura

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.