E' più buono il pane del sud o il pane del nord?

Ciao,

In azienda siamo un gruppo eterogeneo composto da persone del nord e persone che si sono trasferite dal sud per lavoro.

Alcuni colleghi del sud ci raccontano che una delle cose di cui hanno nostalgia è proprio il "pane del sud"!!!

Noi del Nord, ci domandiamo come mai sia così speciale il pane del sud. E' veramente così buono da surclassare il nostro pane? 

Come diceva un mio conoscente "dacci oggi il nostro pane quotidiano"!

Grazie anticipatamente per le risposte

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

I gusti sono soggettivi. Io per esempio adoro il pane pugliese, altri lo trovano mediocre. mettici anche che è umanamente comprensibile e ovvio che si rimpianga  casa propria , pane compreso, quando si vive altrove. Benché  marchigiana ,non ho una gran passione per il pane del fermano-maceratese dove vivo, e parlo di quello genuino e veramente casereccio, non quello industriale, perché lo trovo troppo compatto,  ma è probabile che se andassi a vivere a Milano, anche di fronte alla più fragrante e  autentica e deliziosa michetta, rimpiangerei il mio "mattone" .

• Anya
    Lv 7
    4 sett fa

Sono del sud ma ho assaggiato anche il pane al nord e si,mi spiace dirlo ma il nostro pane è differente,mi mancava da morire mentre stavo al nord! 

è totalmente diverso sia di consistenza che di gusto!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.