Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 6 mesi fa

Odio la mia migliore amica?

Lei è una delle 2 mie migliori amiche. Non abbiamo mai litigato, è sempre allegra solare e gentile. È alta 1.75 e ha delle gambe magrissime. Delle belle curve e una quarta di seno. Capelli perfetti color castano chiaro e occhi blu. Quando si trucca diventa una dea che vi giuro non ho mai visto una ragazza più bella. Si veste benissimo e io cerco d imitare il suo stile. Sono invidiosa di lei anche se senza trucco di viso è una normalissima ragazza con una pelle non invidiabile. Quando ha i capelli sporchi fa la coda alta con i boccoli e sta meglio di me con i capelli puliti. Io sono alta 1.60 per 66 kg sono un po chiatta e di seno ho una quarta capelli sottili e occhi castano scuro. Ho le mani più belle delle sue. Poi la nostra altra migliore amica le dice sempre che è bella ecc e a me non l ha mai detto. Sono troppo invidiosa aiuto

Aggiornamento:

Io non la odio davvero ma sono invidiosa questo rovinerà la nostra amicizia ma non so come fare 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Risposta preferita

Prova a dirle a quattro occhi, con la massima delicatezza, che un po' la invidi e ti senti inadeguata rispetto a lei. Se è davvero un'amica capirà, ne terrà conto e continuerà cmq a volerti bene.

E magari, invece di paragonarti sempre a lei, cerca, con lo sport e rivedendo la tua alimentazione, di perdere qualche kg (di sicuro, almeno 7-8).

@Stefania e, in misura minore, Karmen: trovo le vostre posizioni davvero spietate ed ingiuste nei confronti di questa povera ragazza. "Persona orribile", "scapperei da te"... ma sono cose da dire ad una ragazza sconfortata che sul web apre il suo cuore?!? Già ammettere l'invidia non è da tutti, ed un primo passo per sconfiggerla e limitarne i danni. Davvero voi non siete mai state invidiose di un'amica? Se così fosse, vi invidio per la vostra nobiltà d'animo, ma ho qualche dubbio che sia davvero così... A me è capitato di confessare privatamente e con umiltà di provare invidia verso qualcuna, e queste hanno capito e non mi hanno giudicata.

Concordo che però forse questa ragazza dovrebbe evitare di ripiegarsi così tanto su questa amicizia, visto che la fa sentire a disagio, e dedicare le energie ad altro (ad esempio, lo sport).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Karmen
    Lv 7
    6 mesi fa

Non è bello essere invidiosa della propria migliore amica, io ti consiglio di lavorare su te stessa e di aumentare l’autostima, senza paragonarti a lei, siamo tutti diversi, ci saranno sempre persone più belle ed altre più brutte ma l’importante è avere stima di sè stessi. Puoi iniziare facendo palestra e mangiando sano, prendendoti più cura di te. Poi personalmente penso che in amicizia non debba esserci invidia, se fossi al posto della tua migliore amica scapperei da una come te, quindi ti consiglio anche di allontanarti da lei.

• 6 mesi fa

Il renderti conto della tua invidia è già un passo avanti, sei sulla buona strada per trasformare questa invidia in ammirazione

• Anonimo
    6 mesi fa

Non sei sua amica se la odi

Fonte/i: Facts
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Guarda sono schietta nel dirtelo ma sei una persona orribile.

Cioè fammi capire tu hai una migliore amica e invece di volerle bene per quello che è, invece di andarci d'accordo, provi invidia, la critichi perchè sicuramente gli parlerai alle spalle, e questa povera ragazza ti considera AMICA.

ma perfavore.

L'invidia in amicizia ( SE L'AMICIZIA E' VERA) non esiste minimanente.

Io fossi la tua amica scapperei da una come te, ma a gambe levate proprio.

• Ana4 mesi faSegnala

Non le parlo alle spalle 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.