Cosa ti fa venire in mente.... questa immagine 😒?

A me, viene in mente la mia Roma, triste e sconsolata... 

Attachment image

26 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

La solitudine che vivo io ogni giorno e che vivrò per tutta la vita...

• ...Mostra tutti i contatti
    • Grazie mille,purtroppo in'una situazione come la mia non è per nulla facile,tra vita senza praticamente nessun amico(a parte pochissimi)e confusione sull'orientamento sessuale è un'agonia

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Caspita!

Bellissima immagine (come tutte quelle in cui compare un animale)

e mi commuove perché l'ho percepita davvero triste, per l'andatura di quel cane -non lo vedo un lupo - per la sua sagoma appesantita interiormente, per il suo "non guardarsi" intorno in alcun modo o meglio, che nulla potrebbe attrarre la sua attenzione...

Sempre impressionante quanto un unico frame possa generare sentimenti: quella creatura stupenda ha subìto un dolore, forse la perdita di un umano o di un compagno...solitudine rassegnata, e nonostante cammina...

esprime tanto

• Blu.
    Lv 7
    4 sett fa

Mi sembra qualcuno bastonato dalla vita

• Anonimo
    4 sett fa

Mi fa venire  in mente che chi ha personalità difficilmente  fa parte del gregge di pecore..E se ne va da solo per la sua strada 

• Io sono il pastore ;))))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Un triste viandante che non ha una meta precisa. Distrutto dal peso della vita, che attende solo... l'ora del suo riposo.

• 4 sett fa

Un lupo solitario che prosegue il suo cammino, l'alba mi rappresenta speranza, un nuovo giorno e probabilità che le cose migliorino. Un momento di riflessione, passo dopo passo verso nuove avventure.

Allo stesso tempo mi rappresenta la trustezza, perché il lupo solitario rappresenta la solitudine, l'autonomia, e a volte tutti vorremmo qualcuno che ci aiuti a gestire i doveri della vita. 

• Anonimo
    4 sett fa

Ad un lupo solo , che ha preferito stare solo che seguire la massa :)

• Luigi
      Lv 7
      4 sett faSegnala

Casomai il branco non la massa!

• 4 sett fa

A me  calma e rilassamento

• wanial
    Lv 7
    4 sett fa

beh come ti capisco,metafora o non metafora  anche la citta' la vedo solitaria, abbandonata da tutti, mesta e triste e da buona romana, romanissima da non so quante generazioni, cammino come quella lupa per le vie, viali, parchi ecc.ecc....la Roma che intendi tu poi, era prevedibile anche se una bella botta ci lascia frastornati...dai speriamo di vedere quella lupa orgogliosa e spavalda

• asso
    Lv 7
    4 sett fa

d'impatto mi fa venire in mente che tutto passa, nel senso di oblio, come le orme lasciate da quelle belle zampe. Non so, a me succede spesso che quando passeggio sulla riva del mare, mi affascina moltissimo guardare l'impronta di chi mi precede (lungi da me essere feticista di piedi e/o zampe, eh, chiariamo). E mi dico

"Guarda quel poverino, ora c'era e ha segnato la sua presenza, ora è sparito con quest'ondina". Lui, mica io. Io non mi volto mai a guardare la mia orma che non c'è più

• Dila4 sett faSegnala

poetica ed ironica andante-moderatamente malinconica!!! :-) su pollicino

• La vita. Si va avanti. Anche da soli.

• Meglio soli che malaccompagnati!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.