Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 1 mese fa

È normale questo comportamento ?

Spero che mi rispondiate con serietá, grazie in anticipo, premetto che ho 16 anni. Ho visto un anime, e mi ha colpito in un modo che non avrei mai immaginato. Sono rimasto colpito da un personaggio (femminile) in particolare, ma non in modo erotico (per niente) non so come dire, ma la ammiravo. Questo personaggio  aveva un forte collegamento con un altro(maschile). Da quel momento ho iniziato a immaginare di essere il personaggio maschile, e continuavo a immaginare situazioni con tutti i personaggi dell'anime in particolare con questo femminile che mi piace molto, proprio immaginandoli davanti a me o abbracciati a me, tanto che di notte stringo il cuscino immaginando il personaggio. E questa cosa mi piace moltissimo, e mi rende felice. E ho iniziato anche a comportarmi come il personaggio maschile e mi piace immaginare tutte queste scene (divertenti, commoventi), e mi capita anche di commuovermi perchè mi piace tantissimo. Vorrei che questa cosa continuasse per molto tempo.1 oretta mi sono preoccupato del fatto che questo comportamento possa essere un problema mentale. Spero di no perchè mi piace moltissimo immaginare queste situazioni. Inoltre quando riguardo scene della serie magari e commoventi o divertenti mi metto a ridere o a piangere. Inoltre quando penso che tutto questo possa finire mi dispiace, perchè mi piace tantissimo.Premetto anche che sono felice e non ho alcun problema ne a scuola ne a casa. Grazie, voglio solo sapere se questo comportamento è normale o no ?

Aggiornamento:

Potrebbe rispondermi qualcun'altro. Magari scrivendo nella risposta il fatto che sia una risposta seria (mi scuso con tutti quelli che mi hanno risposto fino a d'ora, non sto insinuando che le vostre siano risposte non serie)

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Certo che è normale, ad esempio qui su Answers c'è Ash che è da 20 anni che è innamorato di Oscar di Lady Oscar.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Paolo1 mese faSegnala

Non capisco se è uno scherzo o no ( non so come rispondere alle risposte) comunque sono l'autore del testo 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 sett fa

Vai tranquillo, lo faccio anche io, e ho 15 anni, quindi più o meno vicini di età.

Ciò è io mi immagino di essere sempre il solito personaggio, che è venuto fuori dalla mia fantasia e che interagisce un po' con tutte le storie degli anime, dei libri o anche film, ciò è mi piace, lo fanno tutti ed è divertente. Basta che poi non ti immagini nel ruolo di un serial-killer se no son cavoli 😂😂😂. Ciò è questa cosa è un problema mentale se ti isola dalla realtà, ma penso che sia difficile una cosa del genere. Anche io vado bene a scuola e interagisco tranquillamente con le persone, ma ogni tanto è bello fantasticare.

• 1 mese fa

tranquillo bro è normale

• 1 mese fa

Normale fra anch'io faccio cosi.Anzi tutti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Ma certo, sicuramente avrai anche una forte immaginazione e fantasia. 

• 3 sett fa

Guarda, è normale alla tua età, prima o poi passerà questo fatto e te ne scorderai.

Comunque anche io mi commuovo tanto quando guardo un’anime peró questo fatto che hai tu non mi è venuto...

Quelli che ti rispondono inutilmente non li dare retta. 

Comunque speró che il personaggio maschile non sia uno che ammazza la gente  😂

Comunque vai tranquillo prima o poi ti passerá e se ad esempio non ti piacerá purtroppo lo dovrai superare.

Ciao, buona fortuna.

• 1 mese fa

Sicurmente è una dimostrazione esagerata a parer mio, ci sta affezzionarsi e invidiare personaggi, però come dici tu immaginarsi per ore scene o commuoversi spesso lo ritengo esagerato. Detto questo, secondo me non è un problema, sei soltanto fortemente emotivo, è una cosa del tuo carattere, non un problema mentale, quindi non preoccupartene. (L introduzione era per farti capire come una persona esterna vede tutto ciò)

Ora se posso, toglimi una curiosità, che personaggio è quello di cui ti sei affezionato così tanto? 

• Aura
    Lv 5
    1 mese fa

Quel personaggio femminile è diventato la tua waifu (trasposizione di "wife", moglie), ovvero un personaggio di cui sei ""innamorato"". Di sicuro non è un disturbo mentale, in adolescenza ci sta avere fissazioni per personaggi immaginari o persone famose (che non sono tanto diverse dai personaggi immaginari perché di fatto non le hai mai viste e probabilmente non le vedrai mai). 

• ...Mostra tutti i contatti
    • Aura
      Lv 5
      1 mese faSegnala

Di nulla, felice di essere stata di aiuto :) la miglior risposta puoi metterla dopo che è passata almeno un'ora da quando hai fatto la domanda, a quel punto ti appare proprio una scritta blu "premia miglior risposta" su ognuna delle risposte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.