Voglio fare il septum da sola?

Allora premetto che se siete qui per dirmi, che me lo sconsigliate e tutto il resto non scrivetemi neanche. Sono una ragazza e ho diciassette anni, ho sempre voluto farmi il septum (ma ho dei genitori davvero all'antica e da un professionista non mi ci mandano). Dato che non ho voglia di aspettare un'altro anno ho deciso di farmelo io stessa. L'ago cannula lo compro in farmacia e sterilizzo tutto. La mia domanda era  qualcuno di voi sa la misura che devo prendere dell'ago e dell'anello per questo tipo di piercing? Perché  l'altra volta avevo sbagliato e alla fine ho soltanto buttato soldi. Grazie in anticipo se qualcuno mi risponderà ❤️

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Non so cosa sia il septum.

Ma, se ho capito bene, pensi di forarti con un ago non so dove.

Le complicanze, sono le possibili infezioni che una ferita aperta e non ben curata può andare incontro.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Te lo sconsiglio.... Nn lo sai fare

• 1 mese fa

Assolutamente non fare un piercing da sola a maggior ragione il septum che è in una zona delicata: 

- potresti andare incontro ad una infezione 

- potresti fare male il buco e quindi il risultato non sarebbe quello desiderato. 

Ecco perché esistono i professionisti. Al massimo prova a parlare nuovamente con i tuoi, considera che a volte bisogna perdere un po' di tempo per convincerli, spiegandogli con calma cos'è e che alla fine non è nulla di scandaloso. 

Se proprio non riesci ad ottenere un loro consenso, e lo vuoi fare veramente vai da un professionista da sola (anche se hai 17, in genere bisogna essere maggiorenni per fare questo credo, ma molti del settore non ci fanno caso alla maggiore età per un semplice piercing) e quanto meno non corri il rischio di farti male e di avere un brutto risultato. Tanto alla fine non è come un tatuaggio che dovrai tenere a vita, una volta tolto il piercing dopo un mese il buco si chiude e finisce tutto. Però per evitare casini riprova a convincerli.

Ah ps: se farai tutto da sola senza il consenso dei tuoi, preparati alla guerra quando torni a casa ahahah  

Per il resto in bocca al lupo 😉

• 1 mese fa

che cazxzo è, l' anella al naso come le mucche ? Seipproppriioossscceeeemaaaa  !!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.