Abitudini?

Sono l' unico 23enne che la sera resta a cena sempre in famiglia. Mia madre sostiene che i miei coetanei fanno altro e neanche cenano. È davvero così. Io gli ho detto anche che ci sono mamme che fanno altro invece fi prepara la cena mentre lei no , e li lamenta pure !. Chi ha ragione secondo voi?

4 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

sono d accordo con attin

• Accedi per rispondere alle risposte
  • R
    Lv 7
    3 sett fa

Sai che ci sono altre  mamme (e sono la maggioranza) che si lamentano che i figli non sono mai a casa?

Né  all' ora di cena, né  alla sera, né durante il giorno?

Forse tua mamma vuole solo dirti di uscire ogni tanto, forse sei un tipo un po'  solitario?

Forse vede che non hai molti  amici e vorrebbe solo che tu fossi un po'  meno solo? Forse  ti vede che non sei del tutto contento?

Questa è  la preoccupazione  di tua mamma, non vuole obbligarti a fare qualcosa che non vuoi, ma se tu sei soddisfatto  e sereno  stando a casa a cena, non c'è  niente di male.

Sotto, sotto penso che anche lei sia contenta di averti  a casa ogni tanto, ma anche tu cerca di non chiuderti, di vivere la tua gioventù, di frequentare la gente, perché  più  il tempo passa, più  sarà  difficile uscire da un ambiente protetto e sicuro.

• amadeo3 sett faSegnala

Questo è  vero il problema è  che ho pochi amici quindi esco poco

• Luckey
    Lv 4
    4 sett fa

Io a 23 anni vivevo da sola e di sera studiavo ai baretti tra un viavai infinito di gente diversa e di belle esperienze. Facevo da apprendista per uno scultore grazie al quale avevo anche cominciato a vendere i miei disegni.

Tua madre ha ragione; adesso che hai l'età per farlo dovresti uscire e viverti la tua libertà. Fallo ora, che poi tra qualche anno avrai un rompiscatole annoiato in casa che ti rinfaccia anche il fatto che gli prepari la cena.

• amadeo3 sett faSegnala

Si effettivamente dovrei fare altro stare più con quelli della mia età  solo che non ho amici e non lavoro. Perché  magari il lavoro è  una scusa per non restare a casa la sera

• KONAN
    Lv 4
    4 sett fa

Ogni tanto ci può stare di uscire. Le cene fuori che non fai sono tutti soldi risparmiati

• amadeo3 sett faSegnala

Qualche volta esco ma poco perché non ho amici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.