Giovanna ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 mesi fa

Voglio dimagrire le cosceee?

Aggiornamento:

Sono una ragazza di 16 anni alta 1.70 e peso 55kg. Sto facendo una dieta ipocalorica ristretta ma nomostante ciò le mie cosce sono ancora grosse. Il problema principale è lesterno delle cosce perche all'interno nemmeno si toccano. Faccio camminate di 1 oretta 3 o 4 volte a settimana e non ho tempo di praticare nessuno sport. Vi prego ditem qualche consiglio

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa

Ciao, io all'epoca avevo 18 anni e mi ero fissata , guardandomi allo specchio, che le mie cosce erano decisamente grandi, e avevo impostato un canone di bellezza completamente differente da quello che erano le mie gambe : le volevo lunghe e magre quasi uguali dal ginocchio in giù. Era impossibile averle , perche quello non era il mio fisico!! Sono così andata in palestra e da 55kg sono passata a 43 kg e ancora queste cosce non dimagrivano. Anzi , poi facevo palestra e più sembravano aumentare. Ho fatto vari esercizi su consiglio del personale trainer : quelli per l'interno ed esterno coscia , la macchina che pressava con un peso le gambe e dovevi spingere il più che potevi per perdere peso, e non essendo esperta come vedi , mi sono affidata al personal trainer , che alla fine mi ha spillato più di 200€ . Alla fine, mentre ero a scuola , sento giramenti di testa , debolezza , vedo puntini neri, collasso. Solo adesso mi rendo conto di quanto ero stupida . Adesso tutti a fotoshopparsi le cosce per avere un sedere enorme. È il tuo fisico , apprezzalo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

Guarda che come proporzione può essere anche interessante su certi tipi di fisico femminimile

• 6 mesi fa

Purtroppo non si può scegliere dove dimagrire.

• Purtroppo è vero, è per lo più genetica e come ti sei abituato a muovere il tuo corpo.

• Sei meglio burrosa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fuski
    Lv 6
    6 mesi fa

anche a 40 kg sarai cosciona, accettati

• Anya
    Lv 7
    6 mesi fa

Non esiste il dimagrimento localizzato

• Anonimo
    6 mesi fa

Purtroppo la chiave per dimagrire è solo una: sport e alimentazione. Dato che mi sembra di capire che il problema siano le gambe e basta, in quel poco tempo che hai cerca di fare esercizi che riguardano quella zona (ad esempio gli affondi). Fai bene ad andare a camminare spesso, tieniti sempre in forma sia fisicamente sia mentalmente.

Per quanto riguarda il cibo, i consigli che ti posso dare sono questi: non pasticciare! Ogni tanto ci sta sgarrare... lo fanno tutti... solo, non mescolare cibi grassi e non mangiare fast food tutti i giorni. Sono la prima che saltava i pasti per dimagrire velocemente ma è sbagliato. Se salti i pasti il metabolismo si rallenta, idem se bevi poca acqua. In base al tuo peso e alla tua altezza (anche io peso e sono alta più o meno così) devi bere almeno 2 litri al giorno. Mangia lo yogurt perché fa bene. Ultima cosa, mi raccomando mangia TANTO a colazione. È sempre per una questione di metabolismo, se mangi poco o addirittura lo salti si rallenta tantissimo. Sai come si dice no? Colazione da Re, pranzo da principe e cena da povero. Quindi occhio a quello che mangi la sera. Buona fortuna e buon lavoro, sono sicura che ce la farai🤗💋

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.