Alle medie mi avevano consigliato di prendere o il Classico o il Linguistico,ma io ho scelto lo Scientifico.Ho fatto bene o male?

3 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 6
    8 mesi fa

Ciao 🙂 guarda , se è stata una tua scelta e hai scelto questa scuola in base alle tue passioni si , hai fatto bene 😊

• ReDa
    Lv 7
    8 mesi fa

Se lo scientifico ti piace, hai fatto bene.

Alla fin fine gli insegnanti si basano principalmente sui tuoi voti a scuola ma non vuol dire che i tuoi voti rispecchino i tuoi interessi e le tue passioni.

Inoltre a volte capita di avere voti piú alti o piú bassi in una materia non perché tu, di per sé, vada meglio o peggio in tale materia, ma per il semplice motivo che l'insegnante di una materia sia piú generoso o meno generoso con i voti.

Cioé, tanto per farti un esempio, alle medie puoi avere avuto un insegnante di inglese abbastanza generoso con i voti e se tu eri brava magari avevi 8 o 9.

Potevi essere altrettanto brava di matematica ma magari l'insegnante era piú stretto con i voti, e magari tu avevi 7.

Quindi guardando i tuoi voti finale, con 8 o 9 di inglese e 7 di matematica, viene da consigliarti il linguistico.

Ma alla fin fine tu sei brava uguale di matematica e inglese.....

• 8 mesi fa

Ma se ti hanno consigliato dei licei sei bravo e quindi secondo me hai fatto bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.