Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 3 sett fa

Amore o Fede quando scegliere non e possibile? ,5 stelle Per favore rispondete seriamente .?

Vorrei un consiglio serio e soprattutto sincero ,mettete il cuore e la ragione sullo stesso piano e rispondetemi sinceramente ,vi chiedo solo non giudicatemi ma aiutatemi ,non uscitevene con moralismi o attacchi alla religione ,la vita e piu complicata di cosi lo sapete bene e la mia battaglia tra amore e fede va avanti ormai da 6 lunghi anni ,ma adesso nel 2020 e il momento di ricominciare da 0 e vedere cosa fare ,ho rimandato rimandato rimandato ,ma adesso devo prendere una decisione ,Mi sono Innamorato di 2 splendide persone anche se be diciamo che sono maggiorenne da un po ,o per carità non cosi tanto quando questa storia e cominciata avevo poco piu di 26 anni ,e be ho incontrato il vero primo amore della mia vita Massimo, che ragazzo dolce lo amato cosi tanto ma  era minorenne 17 credo ,ma per me sempre chiuso e fuori da tutto quello che era iniziato come una conoscenza di convenienza sapete no ,stai insieme a qualcuno ti da cio che vuoi e ciao ,mi riferisco ad un gioco per pc piratato non pensate male ,e successe cosi mi innamorai di lui ,naturalmente lui era gia impegnato ,con Alberto che era anche piu dolce ma di 16 anni ,detestavo Alberto perche aveva Massimo volevo solo che sparisse ,Ma poi accettai il rifuto di Massimo perche Un po la fede in Dio chi e credente capirà cosa significhi ,e un po per rispetto che stavo zitto ,e che dire mi affezionai anche ad Alberto ,e mi innamorai anche di lui ,non so forse per attrazione sessuale o piu semplicemente per la dolcezza 

Aggiornamento:

che mi dimostrava, sono stato sempre molto solo provando amore per ragazze che non mi ricambiavano o volevano solo portarmi a letto ,E cosi ho lasciato cadere tutto decidendo che non mi sarei mai sposato e mai sarei andato a letto con nessuna di loro ,Volevo essere amato ma sentendo sempre la solita frase che lavoro fai hai una macchina ,capivo che erano interessate non a me ma ai soldi e cosi ora ormai trentenne quasi mi ritrovo solo per scelta,e si anche vergine solo per scelta non mi mancano.

Aggiornamento 2:

Le occasioni e una con cui andare a letto ogni sera non mi mancherebbe ,lo sapete di donne cene sono aiosa ,e potrei sistemarmi subito figli matrimonio ecc,ma qui arrivano le note dolenti ,Massimo che ho incontrato solo 1 volta in 6 anni dal vivo idem per Alberto anche se a distanza dopo la sua rottura con Massimo ci siamo messi assieme ,ma un po per fede un po perche ho capito che non potevo ho deciso di Lasciarlo,non dicendogli nulla col tempo capirà perche non gli parlo piu e spero trovi una

Aggiornamento 3:

Ragazza che lo sposi e lo ami ,io non provo piu lo stesso per lui e non ho piu il coraggio di dirglielo spero capisca non ci mettera molto a fare 2+2.E spero andra avanti ,in fondo ci siamo incontrati 1 sola volta e nulla e successo per soli 2,50 minuti.in pubblico che posso dire e sbagliato infantile SI non lo nego ma penso sia meglio finirla cosi invece che con rabbia e rancore ha tante che gli fanno il filo .e stiamo assieme da pochissimo manco un mese mi scordera.

Aggiornamento 4:

Alberto be sa cosa provo glielo detto anche se e impegnato e anche se non prova cio che provo io restero in silenzio accanto a lui , e quando sara il momento lascero in pace anche lui ,se fosse solo il sesso ad interessarmi sarei andato a letto con entrambi ,ma non ho mai fatto nulla ,con nessuno ,vi e mai capitato di essere in bilico tra fede e amore ,tra sapere che e peccato ma vuoi farlo lo stesso anche se ti costera .io mi sento troppo piccolo per capire Dio ,

Aggiornamento 5:

Ma mi domando perche mi sono innamorato di 2 ragazzi perche ,e perche malgrado tutto ho scelto Dio invece del Amore ,Dio e Amore e non sbaglia mai ,ma mi chiedo perche non possiamo essere liberi anche in questo ,e male il Diavolo ok ,ma vorrei capire come faccio a dimenticare e andare avanti ? e come affronto la solitudine perche so che dovro camminare da solo e ho paura ,

Aggiornamento 6:

Ma so gia che non sarei un buon marito se non fossi amato ,ecco come mi sento io vivo con un dolore quotidiano che non si afievolisce mai,soffro sono solo ho meditato il suicido Dio mio se solo potessi essere libero ma il prezzo che si paga e alto ,ecco ora mi sono sfogato ,grazie  aspetto risposta ,Anonimo ps ,non so usare il pc per scrivere grazie

1 risposta

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

Ho letto un paio di volte ciò che hai scritto, volevo capire bene e possibilmente riuscire a leggere tra le righe. Alla fine la sensazione che ne ho ricavata è di sgomento.

Pare tu ti sia precluso volutamente di essere amato. La tua solitudine è voluta, non hai fatto e non stai facendo nulla per aprirti all'amore. Generalizzi parlando delle ragazze giudicandole aride e solo opportuniste, non sono tutte così.  Tu vorresti l'amore ma ti fermi al primo ostacolo, avendo lasciato l'adolescenza alle spalle da un po'  dovresti aver capito che nella vita non ti viene regalato nulla, ogni cosa va conquistata. Hai vissuto dei sentimenti "strani" per due ragazzi, che alla fine non conoscevi. La vita, la quotidianità, la realtà sono ben diverse da ciò che tu definisci conoscenze. Le tue erano conoscenze virtuali, su cui ci hai ricamato una storia di sentimenti, non corrisposti.  Risultato? Fantasie non amore, che ti hanno solo reso più confuso e chiuso verso gli altri e verso la vita. Dovresti, visto che parli di fede, rammentare che chi ha fede è aperto verso gli altri, aperto verso la vita, aperto verso l'amore. Tu hai mischiato la fede con storie virtuali e la fede ti ha aperto gli occhi, facendoti capire che stavi percorrendo la strada sbagliata. Dovresti smettere di parlare di necessità d'amore se proprio tu lo rifiuti a priori, dovresti riflettere sulla tua iper criticità verso il prossimo, verso le ragazze in particolare, dovresti smettere di generalizzare.  Esistono ragazze che hanno lo stesso tuo desiderio di amore, di rispetto, che hanno i tuoi stessi valori. Di certo non verranno a suonare alla porta di casa tua. Smetti di meditare suicidi e guardati attorno con occhi meno condizionati da  voglia di generalizzare, forse qualcosa di bello succederà.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Be e una cosa molto delicata in ambito sentimentale ,e avrei davvero bisogno del tuo aiuto ,puoi anche usare una meil anonima ,perche sul serio non so piu che fare e considerando come sto combinando posso fare qualche sciochezza aiutami ti prego .

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.