promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 2 mesi fa

Quanto costa un pc da gaming?

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Dipende da taante cose. A che giochi devi giocare, a che risoluzione, a che refresh rate. Un pc per giocare in fullhd a 60hz ti bastano 600-700€. Se vuoi giocare in 2k a 144hz te ne servono anche 2000€. Devi essere più specifico, ciaoo!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

TRA I 800 900 EURO PERO DIPENDE CHE PC XD

• 2 mesi fa

Dipende. Io ho un portatile che comprai 3 anni fa e l'ho pagato 660€ con l'IVA. Non mi lamento. Funziona, non si rompe mai. è un asus con intel I5 7^gen ed una nvidia gtx 950m. Se devi giusto giocare ai giochi come gta5 o non lo so the witcher 3, kindom come deliverance, è sufficiente. Però ti devi accontentare di  50 di fps non stabili che saltano tra 30-60fps. Per il gaming competitivo invece è più complicato. Io sono un gamer accanito e molte volte perdo belle partite per colpa di quei pochi fps che ti sfasano la mira. Quei piccoli lag  sono davvero fastidiosi. Se vuoi migliorare negli e-sports non diventerai mai un pro con 50-60 fps ed un monitor 60Herz. Te lo dico per esperienza. Sul mio portatile gioco a fortnite con 50 fps medi che droppano continuamente. Nonostante sono riuscito ad arrivare alla champions leage e fare 20 punti nelle qualificazioni alla world cup scorsa. Poi un giorno andai in un gaming room dove ho partecipato ad un torneo. Avevo 120fps sui loro portatili e si giocava da dio. Non sbagliavo un colpo, ero tipo un aimbot. Quindi la mia esperienza conferma il fatto che se vuoi davvero essere competitivo e migliorare hai bisogno di almeno 120-140 fps fissi ed un monitor con 140herz. Ovviamente anche un buon mouse dai 60€ in su e le cuffie che sono importantissime per sentire bene i passi dei nemici. Sopratutto nei giochi come CS GO. Io uso il mouse della logitech che costa circa 70€ ed è fortissimo. Precisissimo, totalmente personalizzabile e soprattutto comodissimo. Le cuffie hyper x cloud 2 anche se su queste avrei qualcosa da ridire. Per quanto riguarda il pc. Un'intel i 5 delle generazioni  7-8 ed una gtx 1080 penso andrebbero bene. Un monitor buono, non troppo sproporzionato e non curvo. Per il gaming si preferiscono monitor un po più piccoli e quadrati per avere bene sotto la vista tutto quello che succede nel gioco. Poi se devi giocare ai simulatori o giochi di macchine allora va bene anche uno schermo più grande. In ogni caso sono importantissimi i herz. 140 sono il giusto. Io penso che per un buon pc con cui potresti stare apposto per i giochi attualmente sul mercato dovresti spendere 1500-2000€ per avere una vera potenza.

• 2 mesi fa

su amazon puoi trovare una scheda madre da 500 euro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Dai 1000 ai 2000 euro indicativamente, a seconda della componentistica.

Ciò vale per un fisso, se vuoi un portatile il prezzo raddoppia a parità di performance. In ogni caso gli unici notebook da gaming in cui puoi scegliere i componenti sono gli Alienware e sono molto costosi, senza contare che li fanno su misura negli USA perciò dovrai aspettare qualche mese per riceverlo tra produzione e spedizione (lo dico per esperienza visto che ne possiedo uno). 

• 2 mesi fa

Dipende dai componenti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.