Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 4 sett fa

Cambio automatico entrate?

Quali sono le auto a cambio automatico oltre la smart? E se si comprano usate o nuove, hanno lo stesso valore di quelle a cambio manuale?

5 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    Molte fabbriche di auto offrono l'alternativa di cambio manuale o automatico, allo stesso prezzo.

    E' bene sapere che ci sono cambi automatici che hanno anche la possibilità di usarlo in modo "sequenziale", come quello delle moto per intenderci.

    Con il cambio automatico è solo il piede destro ad usare freno e acceleratore.

    Con il piede sinistro sempre bene appoggiato, la schiena di chi guida ne guadagna enormemente in fatica ed equilibrio nella guida.

    Quando necessario è sufficiente schiacciare il freno senza preoccuparsi di cambio e motore, che resta acceso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Mah giusto un paio... 

    Quasi tutte le auto in commercio hanno l'opzione del cambio automatico o è previsto addirittura di serie quindi direi che non avrebbe senso elencarle tutte, ti pare? 

    Piuttosto dovresti chiederti che tipo di cambio automatico è montato: i più diffusi oggigiorno sono quelli a convertitore di coppia e a doppia frizione, ognuno dei quali presenta vantaggi e svantaggi. Alcuni automatici prevedono inoltre la possibilità della cambiata manuale in modo sequenziale (o tramite le palette dietro al volante o tramite la leva nel tunnel centrale che in questo modo lo fa somigliare a un classico manuale). 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    Tutti i modelli di auto che lo prevedono come optional e sono parecchie, un auto con cambio automatico in genere hanno una differenza minima di prezzo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Quasi tutte le auto odierne lo montano nelle versioni un minimo accessoriate

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    autoscout.it ricerca con filtri, cambio automatico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.