Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 4 sett fa

Posso vivere con parenti in america a 15 anni? ?

Ciao, vorrei andare a vivere in america con i miei parenti, anche se non li conosco molto, non molto per i miei problemi con la mia famiglia essendo 4 figli e avendo ogni giorno molti litigi e non avendo molti spazi, più che altro vorrei andare perché io adoro l'america, potrei frequentare scuole più professionali creandomi un futuro e sarei più tranquillo, ma non so se ci vuole consenso dei genitori, documenti o altro, perché problemi con i soldi non ci sono ma non so se ci vogliono documenti, autorizzazioni o altro, potresti farmi sapere tutto, grazie

2 risposte

Classificazione
  • Jane
    Lv 5
    4 sett fa

Si certo, devi avere l'autorizzazione dei tuoi genitori essendo minorenne (senza di essa non puoi fare nulla) e inoltre devi ottenere il visto. Trasferirsi in america non è facile perchè hanno molte restrinzioni riguardo all'immigrazione. informati bene anche andando negli uffici appositi.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Jack4 sett faSegnala

Oppure se ci vado a giugno e prendo il visto, non posso rimanere lì, avendo anche autorizzazione dei genitori? 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Ognuno ti dice la sua sugli Usa...

Ma il livello è davvero alto , un paese che trovo al vertice dell'evoluzione in ogni settore.

Ci sono scelte politiche sbagliata come dappertutto, ma è una società che funziona, l'economia viaggia a mille e il sistema sta in piedi.

La mentalità rende grande una nazione....e gli americani pensano in grande...

Yes we can... Si può fare... E le strade le spalancano se vali davvero.

Vai in USA!!

Come fare... Inizia ad andare in estate qualche mese per imparare la lingua.... Sei minore, non puoi partire da solo... Serve un adulto che ti accompagna penso. E fai visto turistico.

Poi i tuoi parenti, ti aiuteranno... Conosco benne le leggi e come fare, sei fortunato.

Non ti serve un parere qua, chiedindietatremnte a loro.

Ma ti auguro l'america... Qui in Italia ho visto troppa gente perdere la speranza, e molti soffocati da tasse e spese. È triste ma questa è la condizione italiana.

• Jack4 sett faSegnala

Grazie per la risposta, ma se invece di fare una vacanza, posso vivere con i miei parenti? Cosa ci vuole per farlo? 

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.