Sapete rispondere?

La somma di due numeri è 28 e uno è il triplo dell'altro.

quali sono i numeri?

5 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    a + b =28

    a = 3b

    b + 3b = 28

    4b = 28

    b = 7

    a = 3 * 7

    a = 21

    a = 21 b = 7

  • Anonimo
    4 sett fa

    ECCO LA RISPOSTA!

    • FAI UN SISTEMA DI DUE EQUAZIONI

    {x + y = 28

    {x = 3y

    {3y + y = 28

    {x = 3y

    {4y = 28

    {x = 3y

    {y = 28/4

    {x = 3y

    {y = 7

    {x = 3•7

    {x = 21

    {y = 7

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    7 e 21, non occorre impostare alcun sistema.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Oppure posti su Answer e aspetti la risposta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    7 e 21, non è difficile

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.