Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 4 sett fa

Mi serve aiuto con Malpelo di Verga?

Alla fine malpelo viene mandato a esplorare un passaggio sotterraneo della cava. al momento della partenza quale ricordo gli affiora nella mente? Perché non dice nulla?

2 risposte

Classificazione
  • Ale
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

    E' l'immagine di quel minatore che si era smarrito, che nel buio della galleria ascolta solo le sue grida, che ritorna in mente a Malpelo nel momento in cui anche lui deve iniziare la pericolosa esplorazione.

    Non disse nulla perché è un rassegnato, abbandonato anche dalla madre e dalla sorella, a Malpelo non resta che adeguarsi in tutto e per tutto al proprio destino di “diverso”. Per lui  entrare nella cava per l'esplorazione è l'unico modo per porre fine alle proprie sofferenze.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Puoi provare su scuola zoo

    Fonte/i: .
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.