Salve volevo consiglio su PC da comprare?

Buongiorno a tutti.

Finora per fare video editing ho usato il MacBook Pro del 2010 e mi soddisfava per l'uso che ne facevo: final cut pro. Ora mi si è rotto e mi serve un portatile Windows dal 2016/17 in poi che sia migliore del Mac 2010 come prestazioni quindi chiedevo se potete consigliare uno. Fascia prezzo 800€ .

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Ciao! 

Condivido la tua scelta di passare a windows anche perchè i Mac purtroppo sono tutto fumo niente arrosto. Apple fa pagare tantissimo il marchio, perchè poi a livello hardware per quello che ti fanno pagare non è assolutamente all'altezza di tanti altri portatili. Parto dicendo che con questo budget è comunque difficile avere un laptop realmente performante, soprattutto per video editing avresti bisogno di cpu/ram performanti, ma anche una buona scheda video (considera che per un mac con le stesse caratteristiche lo pagheresti almeno il doppio :D), ma comunque qualcosa di buono ce lo tiri fuori comunque, non ti preoccupare.

Per video editing in generale, non troppo spinto potresti andare su una cosa simile https://anon.to/RcEFOq , rientra nel tuo budget e con questo di meglio onestamente non penso tu possa fare. Monta un i5 8300H, gtx 1050 Ti, 8GB di ram e schermo 15 pollici FullHD. Questa chiaramente è per darti un'idea, poi vedi un po' anche te.

Se riesci a fare uno sforzo l'ideale sarebbe questo https://anon.to/auDxEV , con un bell' i7 8750H , 16gb di ram (invece che 8!) e una gtx 1050. Il salto che faresti non è da poco, poi dipende da quanto sei disposto te ecco.  Molte altre alternative valide a questi prezzi è difficile, ma prova a dare un occhio anche te. 

Ad ogni modo questi sono comunque due portatili che potrebbero fare al caso tuo (il secondo ovviamente più prestante, secondo me ne vale la pena).

Spero di averti dato un aiuto, in bocca al lupo ciaooo!!

ps. i link li ho messi con anon perchè se metto direttamente quelli del sito di amazon non mi fa pubblicare non so perchè, non ti preoccupare non sono virus nè niente xD

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Se vuoi un pc io ti consiglio un hp oppure un dell perchè sono veloci. Assicurati che questi computer abbiano windows 10 perchè windows 7 nel 2020 non ci sarà più.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.