Qualcuno di voi ha una reflex?

E' vero che fa i video meglio delle videocamere?

10 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

ho una mirrorless della sony, una non molto costosa e se la sai programmare bene vengono fuori dei bei video, registra a 1080p a 50fps mi pare e c'è la possibilità di sbloccare la modalità 4k, ha un ottimo stabilizzatore, quindi sì, registra al pari, se non meglio, di una handycam di pari valore

• bluflame
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

mai provato un camcorder, suppongo...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

Praticamente le reflex sopratutto le full frame hanno un sensore molto più grande di qualsiasi videocamera di pari prezzo , e si la qualità e superiore,  quindi di pari prezzo la reflex e superiore , per avere una videocamera con la stessa qualità bisogna spendere minimo 2 volte di più senno anche 3.4 volte di più  , fai conto che una videocamera , telecamera seria che usano per televisione o cinema come red /alexa /panavision o le sony cine alta costano anche 250 milla euro 

• L
    Lv 6
    5 mesi fa

Video meglio delle telecamere?  Ma ti senti bene?

• 6 mesi fa

le videocamere hanno tante diversita' rispetto ad una reflex/mirrorless per semplificarvi la vita che sono essenziali.

Poi ovviamente i pischielli non hanno mai usato un camcorder e quendi non conoscono la differenza.

Il motivo e' semplice: usano una reflex che e' in loro possesso, e non vogliono spendere altri soldi, ma una macchina specializzata come una panasonic AVX e' un altro pianeta.

Certo, si tratta di lasciare a casa 3000E di reflex e comprare altri 3000E di camcorder, il problema e' questo.

Il resto sono chiacchiere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Brian
    Lv 6
    6 mesi fa

Io ho una Canon EOS 250D che potrebbe registrare i video in 4K solo che quando feci il corso di fotografia l'insegnante mi ha terrorizzato psicologicamente nei confronti dei video fatti con le reflex dicendomi che si rovinava il sensore e che se voglio fare dei video devo acquistare ben altri prodotti, praticamente questo mio insegnante aveva una 5D Mark II e non ci ha mai girato un video.

• 6 mesi fa

Se vuoi far anche video, oltre che foto, molto meglio le mirrorless Sony e Panasonic.

Personalmente pur avendo reflex che hanno la possibilità di fare video non uso questa caratteristica perché non interessato.

• 6 mesi fa

non ho mai usato reflex

• 6 mesi fa

No non ce l'ho          

• Anonimo
    6 mesi fa

Per fare ottimi video ti consiglio di lasciar perdere le fotocamere e prendere l'unica vera attrezzatura valida : una Beaulieu 4008

• Anonimo
    6 mesi fa

ormai è soltanto uno status symbol

• bluflame
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

cosa, fare video?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.