Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

Ho iniziato a fumare da poco, e tossisco quando aspiro. Come faccio a non tossire?

Aggiornamento:

Non ditemi di non fumare grazie 

9 risposte

Classificazione
  • Yassin
    Lv 5
    1 mese fa
    Migliore risposta

    hai una gola e polmoni sensibili.. convivici

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Non fumare proprio, ti stai uccidendo da solo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Ma ti obbliga qualcuno a fumare? 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • giokko
    Lv 6
    4 sett fa

    Aspira il fumo e soffialo fuori subito, non respirarlo.

    • Good one

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • BR1
    Lv 4
    1 mese fa

    Facile, basta smettere di fumare prima di prendere il vizio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    il tuo corpo ti fa tossire non per farti un dispetto ma per reazione a quello che stai introducendo con il fumo; perciò se tu sei intelligente smetterai di fumare/ Yassin: non rompere

  • 4 sett fa

    Ciao, so che vuoi evitare che la gente ti dica "non fumare" ma da studente di medicina mi fa piacere che tu abbia coscienza dei rischi a cui vai incontro fumando. Una volta che sei a piena conoscenza dei rischi, poi sei libero di decidere per la tua vita. Il fatto che tu tossisca non è una cosa da ignorare e da evitare, è un segnale del tuo corpo che c'è qualcosa che non va. Così come quando ti fa male da una parte, è un modo da parte del tuo organismo di avvisarti di qualcosa che non va così la tosse è un meccanismo naturale dell'organismo per espellere sostanze indesiderate che possono ostruire le vie aeree. In particolare le sostanze irritanti presenti nella sigaretta vanno ad inibire le cellule ciliate dell'epitelio respiratorio che sono fondamentali per espellere tutte le sostanze estranee che rimangono intrappolate nel muco che però a causa del fumo ristagna con conseguenti infezioni del tratto respiratorio che ti causano la tosse. Penso non ci sia bisogno neanche di nominare tutti i problemi cardiaci, respiratori, di dipendenza, tumorali e così via connessi al fumo. Ripeto, la vita è la tua quindi sei libero di fare ciò che vuoi, ma chiediti bene perché lo fai e se ci sono alternative rispetto a rovinarsi la salute così. (Ricorda che il danno del fumo è IRREVERSIBILE)

    • ...Mostra tutti i contatti
    • AD ESEMPIO L EMICRANIA SECONDO STUDI SCIENTIFICI PSSA SOLO CONUN PRODOTTO CHE SI PROPDUCE LA COMBUSTIONE DEL TABACCO O INFATTI MI PASSA FUMANNDO O CON LA CANNABISADUSO TERAPEUTICO  MI DOMANDO E DICO A BASE DI CHE COSA E IL MOMENT

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    mangiati ogni tanto delle caramelle polo e fuma quanto vuoi attendo tua risposta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    A non tossire?aspetta quando inizi a vomitare catarro..... Ma cosa avete in testa????stupidaggine totale, giovani con cicche ...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.