Computer per editing (400-500 euro)?

Mi servirebbe un computer per montare video girati con una Reflex, dato che suono e canto vorrei iniziare a riprendere le cover che faccio e mi servirebbe un computer per montare i video e le tracce audio registrare con microfono a condensatore ma non vorrei spendere troppo dato che non è una cosa professionale, ma ho notato che i pc per editing costano veramente tanto. Ho visto che serve un buon processore, almeno 8gb Ram, scheda madre dedicata ma non riesco a trovare che non costi tanto 

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Ecco a te: (guardali su Amazon almeno ti fai un'idea)

-CHUWI AeroBook Ultrabook Laptop 13,3 pollice Intel CoreM3 6Y30 Windows 10 Fino a 2.20Ghz 8GB RAM 256GB SSD 1920 x1080IPS Fullview Sottile e Leggero Notebook.

-DFR System

4,3 su 5 stelle 103 Recensioni

LENOVO Essential V145-15AST Notebook 15,6" HD (1366x768) Ram 8GB, SSD M.2 256GB, CPU AMD A4, Radeon R3, WIFI Bluetooth Webcam Win 10 Integrato (SSD M.2 256GB 8GB RAM).

Ne ho elencato solo 2 però ne puoi trovare a non finire :) Buona serata.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Brian
    Lv 5
    4 sett fa

Se non vuoi spendere troppo prendi un pre assemblato tipo Dell Optiplex 7010 con un i5 quad-core di terza generazione (puoi anche cambiare il processore volendo e installare un i7, a patto che sia compatibile con il socket LGA 1155 e con il chipset installato sulla mobo), metti 8 GB di RAM, un SSD sata, una GT 1030 (o anche una scheda più performante ma in questo caso dovresti cambiare anche l'alimentatore) e con un po' di bestemmie un dissipatore a liquido io fino a poco tempo fa lavoravo con questo hardware e in tutto mi sarà costato non più di 400 €.

Ora invece uso un iMac 27" del 2017 di medio/alto livello perché su Windows non ho trovato un degno sostituto per Final Cut.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.