Doppia bocciatura esame pratico patente B?

Cosa succede se si viene bocciati due volte all'esame pratico? Bisogna fare di nuovo la teoria?

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    No, non bisogna rifare la teoria. Vai in autoscuola e chiedi di fare il "riporto" del foglio rosa... ovviamente ha un costo ed hai altri due tentativi. Qualora dovessero bocciarti di nuovo alla pratica, ti toccherebbe riniziare tutto daccapo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Questo problema viene scavalcato facendo il cosiddetto "riporto" ovvero chiedendo un secondo foglio rosa tenendo buono l'esito del superamento dell'esame di teoria, ma c'era un'altra questione spinosa che doveva essere risolta con urgenza: quella di dover rinnovare nel frattempo anche il certificato medico che ha validità di solo un anno.

    A questo grattacapo, la Motorizzazione ha risposto ammettendo le difficoltà oggettive e consentendo il riporto dell'esame di teoria attraverso condizioni più agevoli e tollerando che non venga ripresentato un nuovo certificato medico, a meno che il candidato in questione non abbia l'obbligo di visita presso la commissione medico locale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.