Genny ha chiesto in SportBoxe · 4 sett fa

Salve chi la spunterebbe tra 1 che fa boxe è 1 altro che fa palestra anche abbastanza pompato?? Solo competenti grazie ?

Aggiornamento:

N. B. E vero che si fa il cosiddetto "Corpo di marmo" o sono soltanto dicerie

Aggiornamento 2:

Nessuno risponde??! 

6 risposte

Classificazione
  • Plasa
    Lv 4
    4 sett fa

È tutto abbastanza relativo, certo è vera una cosa: al giorno d’oggi, se guardiamo gli standard americani (vedi i pesi massimi), la cosa ideale è essere più muscolosi ed agile possibili!

Se poi parliamo di MMA, ormai è così già dai livelli amatoriali: ho fatto un paio d’anni di agonismo, ed alle prime gare avevo fatto l’errore di presentarmi pensando che bastasse una buona tecnica.

La realtà fu che chi era “forte” aveva un fisico piuttosto “palestrato”: pettorali, braccia, gambe e spalle ben sviluppate, addomi tiratissimi...alla fine tra uno di quei fisici ed uno da gara di man phisique, non è che cambiasse più di tanto. 

La realtà è che se in panca piana hai un pettorale che alza 110/120 kg, anche nel ring riesci ad avere una certa potenza: il fatto diventa solo come saperla esprimere! 

Quindi ormai è sempre più difficile trovare quello che “fa solo boxe”...specie se uno guarda anche a ciò che c’è fuori dall’Italia...

• Genny4 sett faSegnala

Sinceramente non mi interessa ne fuori dal Italia ne dentro..la mia domanda era se si beccano per strada punto

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 sett fa

Dipende perché se sei bravo a boxare nkn to batte nessuno però se tipo lo fai da poco e becchi uno come roone coleman ti batte sicuro 

• Anonimo
    4 sett fa

Il pugile, perché è abituato a ricevere costantemente forti colpi sul corpo e volto.

• 4 sett fa

un pugile piccolo ti stende un pompone in non più di un minuto. Forza senza tecnica con serve a nulla

• Genny4 sett faSegnala

Intendi anche uno che fa da poco boxe tipo 4 5 mesi? 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

In nove casi su dieci il boxeur

• 4 sett fa

Penso il palestrato cia più forza però manca di velocità e agilità.Inoltre e più difficile che cada sul ring

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.